L’elogio di Papa per De Santis

121536839_3965786223450825_4368269403458378127_o

  • Stampa
  • Condividi

'E' nell'inaspettato che si cela la "meraviglia", in particolare nelle soddisfazioni che nascono dalla concretezza del lavoro svolto senza risparmio di energia alcuna per la difesa della propria amata terra! Augurissimi Maresciallo Capo Luigi De Santis... anzi Cavaliere della Repubblica Italiana. Ad Maiora!'

Quattro righe, a firma Antonio Papa, che trasmettono la stima verso il Comandante De Santis con cui si è rapportato durante gli anni in cui ha retto il Comune di Santa Maria la Fossa affrontando l'emergenza rifiuti e portando avanti con tenacia, certo di agire secondo legalità, il progetto di riscatto e riqualificazione dei beni confiscati.

Non a caso, a corredo del suo post, il Dott. Antonio Papa ha pubblicato la foto della Balzana in occasione di un intervento relativo allo sversamento di pneumatici del 2019, con il Prefetto Iorio, Commissario per la Terra dei Fuochi.

Tantissime le occasioni in cui il Comandante De Santis è stato accanto all'allora sindaco Papa che non si è mai stancato di mettere in moto nuovi progetti ed affrontare nuove battaglie per il riscatto del territorio. Un duo che in dieci anni ha ottenuto non pochi risultati sul fronte della legalità, operando molto nella prevenzione e sul lavoro dei beni confiscati, per i quali si rischia di perdere consistenti finanziamenti: quasi un milione e mezzo di euro che allo stato attuale è stato revocato, per la fattoria Meta, dal Ministero degli Interni.

Lo Stato qui è ottimamente rappresentato dal comando attento e professionale del Maresciallo Capo Luigi De Santis, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

redazione tribuna24