Vaio si muove per la concretizzazione del micro asilo in via Montevergine

asilo nido montevergine

  • Stampa
  • Condividi

(giovanna pezzera) Su proposta del vice sindaco, Marcello Vaio, la Giunta ha deliberato a favore di un intervento di adeguamento mediante manutenzione straordinaria dell’ambiente annesso al plesso ‘Vittorino da Feltre’ e destinato a micro nido, nell’ambito del servizio ‘Bambini al Centro’. La proposta è di completare quanto già iniziato e mettere, dunque, a disposizione della collettività un ulteriore servizio che sarebbe rivolto alla fascia di età compresa tra zero e tre anni.

L’idea dell’asilo nido ha preso forma durante la gestione Commissariale dell’Ente, su input dell’allora Dirigente Scolastico Boccini che, in collaborazione col dr. Pirro dell’Ambito C8, aveva intravisto la possibilità della realizzazione del progetto utilizzando i locali adiacenti la scuola dell’infanzia ‘Da Feltre’ dove aveva sede il Forum dei Giovani Comunale.

Il progetto della Commissione è stato portato avanti  e sono stati acquisiti gli arredi per completare le fasi di approntamento della struttura per attivare il servizio di micro nido. Nella fase di approntamento dell’ambiente si è riscontrato la necessità di intervenire sulla struttura nella parte esterna e, potendo accedere ad ulteriori finanziamenti, si procederà con il recupero della fascia perimetrale di intonaco degradato e della zoccolatura in marmo, sostituzione del manto di copertura, recupero dei frontalini del cornicione, realizzazione di un patio all’ingresso della scala di ingresso, la tinteggiatura del vano scala e della ringhiera, sostituzione degli infissi del vano scala: portoncino d’ingresso, finestra anteriore e finestra posteriore compresa una grata di protezione e in ultimo, applicazioni di strisce antiscivolo sulle pedate dei gradini della scala.