A cinquanta anni dalla sua scomparsa, Grazzanise ricorda Mons. Modesto Petrella
Sabato, 27 aprile, alle ore 19.30, nella Rettoria dedicata alla Madonna di Montevergine, con una celebrazione Eucaristica, sarà ricordato Mons. Modesto Petrella.
A lui, a Mons. Petrella, si deve la costruzione della chiesa che negli anni è stata curata con grandissima devozione grazie alle offerte dell'intera popolazione che ha sempre partecipato ai suoi restauri.
Mons. Petrella è ricordato per le numerose opere pie; per la presenza della sezione di Azione Cattolica in paese; per la ricostruzione della chiesetta dedicata alla Vergine bombardata durante le azioni belliche; per il Monumento dedicato alla Madonna di Fatima nello spazio antistante la menzionata Rettoria; per lo stabile che adibì a orfanotrofio con la prima scuola materna religiosa e una scuola di ricamo per le giovani del paese con la presenza delle Suore Ancelle dell'Immacolata. A lui si deve la costruzione del 'campanile di Montevergine'.
L'intera comunità lo pianse per l'inattesa dipartita avvenuta a seguito di un gravissimo incidente d'auto, ma ancora tanti lo ricordano con gratitudine per quanto ha realizzato e lasciato a Grazzanise e la volontà di commemorarlo con una celebrazione Eucaristica sottolinea un legame mai sopito tra la popolazione di Grazzanise e il 'suo' Monsignore.
r. t.24
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
Castel Volturno Giudiziaria Grazzanise
Conclusa un’articolata attività investigativa condotta dalla stazione dei Carabinieri di Grazzanise
Conclusa un’articolata attività investigativa condotta dalla stazione dei Carabinieri di Grazzanise guidata dal Comandante Luigi De Santis...
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...
Cancello Arnone Cronaca Uncategorized
DEA e OCC alle autorità competenti: si intervenga nell’immediato!
Ormai senza sosta l’impegno dei volontari delle associazioni di volontariato per l’ambiente, DEA e OCC, nonostante...