Santa Maria la Fossa: il Natale della protezione civile

405473c1-4330-4a3e-bd48-451cfbcb6681

  • Stampa
  • Condividi

Saranno consegnati domani gli ultimi panettoni destinati ai 360 cittadini di età compresa tra 0 e 16 anni.

Una vigilia di Natale trascorsa a bussare alle porte del paese per portare gli auguri dell'Amministrazione Comunale e con i panettoni per i piccoli anche le consegne dei 70 'Bonus Spesa', ma questo non ha stancato i volontari della Protezione Civile coordinati da Luigi Gaudiano che, nel riferire lo sforzo dei componenti del nucleo per rispettare i tempi delle consegne, ringrazia Antonio Martino; Giuseppina Luiso; Luca Cepparulo; Michele Valentino; Raffaele Marino, mascotte del gruppo; Antonietta Giusti; Teresa Giusti.

Un gruppo coeso, pronto a rispettare l'impegno assunto nel momento in cui si è data disponibilità, pronto a scendere in campo nelle emergenze ed in situazioni come quelle odierne. A loro va l'elogio di Gaudiano e dei concittadini che hanno potuto contare sulla loro presenza discreta. Con i panettoni consegnati ai giovani hanno portato una carezza ai nonni ed ai loro genitori provati dal triste periodo che ancora attanaglia il mondo intero.

Una giornata, quella odierna, in cui hanno girato per le strade di Santa Maria la Fossa insieme ai giovani del Servizio Civile cui va il ringraziamento da parte del vice sindaco, Vincenzo Giordano, che ne ha sottolineato la collaborazione e la disponibilità.

Un ringraziamento il primo cittadino, Nicolino Federico, lo ha rivolto alla sua 'squadra' evidenziandone il lavoro sinergico nel videomessaggio di auguri rivolto alla cittadinanza e dei suoi concittadini ha voluto sottolineare la risposta e la collaborazione durante questo periodo di emergenza pandemica.

red. trib.24