Colon Proctologia, se ne parla a Grazzanise con il Dottor Giovanni Martino
Sarà Responsabile Scientifico dell'evento il Dottor Giovanni Martino, chirurgo che da anni lavora presso il Pineta Grande Hospital.
Si parlerà di prevenzione, diagnosi e trattamento del tumore al colon retto, cercando di dare input sul percorso diagnostico-terapeutico di una importante patologia che ha un grande impatto sociale.
I medici di chirurgia generale; di medicina generale (medici di famiglia); di medicina interna; di radiodiagnostica; di gastroenterologica; chirurghi, oncologi, endoscopisti, anatomopatologi e radiologi avranno modo di confrontarsi domani mattina, 6 aprile, nella Sala Consiliare del Municipio di Grazzanise nell'ambito del convegno organizzato dal Dottor Martino in collaborazione con il Pinetagrande Hospital dove è specialista di chirurgia generale e dirigente medico, ed è punto di riferimento per gli abitanti di Santa Maria La Fossa, paese d'origine, e di quanti hanno avuto modo di apprezzarlo sia come Persona che come Medico.
L'evento, 'Seconda giornata itinerante di colon proctologia' finalizzata alla prevenzione, diagnosi, trattamento del tumore del colon retto, è a cura dell'UOC di Chirurgia Generale Pineta Grande Hospital, Dir. Dott. Francesco Stanzione ed è finalizzato all'approfondimento di tutti gli aspetti riguardanti le varie fasi che riguardano il tumore al colon retto.
Occorre sensibilizzare non solo le persone, i pazienti, ma anche i medici di medicina generale 'che sono il primo filtro per i pazienti', questo il pensiero del Dottor Martino che sottolinea l'importanza della prevenzione, 'arma importante'per combattere una patologia così diffusa'.
Un appuntamento scientifico di grande importanza che metterà a confronto le competenze specialistiche dei partecipanti, dalla diagnosi della malattia alla presa in carico del paziente, fino alla terapia.
r.t.24
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
Castel Volturno Giudiziaria Grazzanise
Conclusa un’articolata attività investigativa condotta dalla stazione dei Carabinieri di Grazzanise
Conclusa un’articolata attività investigativa condotta dalla stazione dei Carabinieri di Grazzanise guidata dal Comandante Luigi De Santis...
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...
Cancello Arnone Cronaca Uncategorized
DEA e OCC alle autorità competenti: si intervenga nell’immediato!
Ormai senza sosta l’impegno dei volontari delle associazioni di volontariato per l’ambiente, DEA e OCC, nonostante...