Primarie PD: Domenica si vota!

Immagine

  • Stampa
  • Condividi
Comunicato Stampa

L’invito a votare da parte della Segretaria del Circolo PD di Grazzanise, dott.ssa Teresa Cerchiello:

“Domenica dalle ore 8,00 alle 20,00 si vota per le primarie del Partito Democratico. A Grazzanise il seggio sarà allestito nella sede del Circolo Territoriale ubicata in via Oberdan. Come è risaputo i cittadini elettori potranno scegliere tra Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi per decidere chi sarà il prossimo segretario nazionale del PD.

Potranno votare tutti i cittadini, anche se non iscritti al partito, gli eventuali elettori non iscritti potranno esprimere il voto recandosi al seggio con il documento di riconoscimento e la tessera elettorale e versare un contributo di 2 euro.

Per convinzione e volontà il giorno delle primarie dovrà essere solo una festa della democrazia partecipata per tutti coloro che si recheranno al voto.

Ad alcun personaggio che pensa di utilizzare il PD come un autobus per i propri fini o chiaramente appartenente ad altre forze politiche e che lavorano in contrasto con la linea del PD locale e nazionale sarà permesso di inquinare il voto che, piaccia o non piaccia, non dovrà essere inflazionato da truppe cammellate contrarie ai valori della democrazia e dell'appartenenza.

Le scelte operate in passato, anche quello recente, sono indicative della natura politica di ciascuno:chi ha deciso di stare nell'ambiguità, di rispondere solo ai cosiddetti "capibastone" per senso di venerazione, di pensare solo al proprio orticello per sopravvivere, di imbarcare nelle proprie avventure politiche personaggi lontani dai valori fondanti della comunità democratica è bene che ci resti.

Il PD locale, come quello che comunque immaginano i tre candidati alla segreteria, guarda soltanto alla "nobiltà" del risultato qualunque esso sarà perché per loro il 30 aprile vincerà solo la comunità democratica, perché sia Emiliano, sia Orlando, sia Renzi sono coscienti che il Paese ha bisogno di una prospettiva nobilitante per la politica intera, così come noi militanti sappiamo che il PD ha bisogno della leadership di Renzi, dell'equilibrio di Orlando e della forza di traino popolare di Emiliano.

Personalmente sostengo Matteo Renzi, ma invito i miei compaesani a recarsi al voto e fare una scelta che comunque sarà una buona scelta”.

 

Ad inizio mese c’era stata la convenzione di circolo che aveva avuto la partecipazione del 93,65%  di iscritti. I risultati riportati dalle 3 mozioni sono stati  favorevoli a Renzi con l’83,05%; seguiva Orlando con il 16,95% ed Emiliano  0%. Sono risultano eletti il dott. Giuseppe Raimondo e la studentessa Miriam Berri, candidati entrambi a sostegno di Matteo Renzi.