I soldi ricavati dagli autovelox per videosorveglianza e wi-fi in piazza

Enzo Giusti Antonio Papa

  • Stampa
  • Condividi

Sarà la Ditta I.T.S. srl, scelta sul Mepa,che si occuperà della realizzazione dell’impianto di videosorveglianza urbana a S.Maria La Fossa.

I lavori, che costeranno circa 40 mila euro, riguarderanno l’istallazione di 11 telecamere, 2 rilevatori targhe, un sistema anti-intrusione al campo sportivo (già razziato dai vandali in diverse occasioni) e la trasformazione di  piazza Europa e piazza Mercato in zone ‘mediatiche’ (con la presenza di wi-fi pubblico).

I soldi necessari per realizzare questo progetto provengono dagli introiti ricavati dagli autovelox posizionati all’ingresso del paese (sulla sp 333 che collega Castel Volturno a Capua).

Alla stessa azienda, inoltre, è stato deciso di affidare anche i necessari lavori di elettrificazione per l’impianto per 3 mila 750 euro.

“Sono felice che il sindaco Antonio Papa - ha dichiarato il giovanissimo consigliere Vincenzo Giusti, - abbia accolto la mia proposta, proveniente dalle richieste dei giovani fossatari, di attivare il WiFi in piazza. Ringrazio, inoltre,  il nostro primo cittadino perché, su mio input, ha concretizzato la convenzione con società di formazione professionale, in modo , - ha concluso Giusti, - da poter creare un viatico per l’inserimento delle nuove generazione nel mondo del lavoro”.

G.T.