Beccato il lanciatore di rifiuti nel Volturno

d3d68a66-d2e3-49a5-bed6-9d1c27b8b4f3

  • Stampa
  • Condividi

Un vero e proprio lancio dei rifiuti lungo la scarpata del fiume Volturno, in località Funno, quanto ripreso dalle fototrappole installate in zona.

Individuato e sanzionato l'autore dell'illecito gesto con cui ha deciso di liberarsi dei rifiuti che molto probabilmente sono stati lanciati in acqua, non essendo stato rinvenuto l'involucro che gli si vede in mano.

Dal sopralluogo effettuato successivamente nell'area adibita a discarica, tanti i rifiuti abbandonati in una zona verde che potrebbe offrire ristoro lungo un percorso paesaggistico invidiabile e facilmente raggiungibile.

ImmagineSi era fatto carico di controllare il territorio con i mezzi disponibili l'Assessore all'Ambiente e alla Legalità Agostino Parente e, sebbene non se ne riferisca ogni volta che si riesce a individuare i personaggi furbetti che smaltiscono illecitamente i propri rifiuti, non sono poche le operazioni andate a buon fine.

Al di là della sanzione pecuniaria, è il risultato che si ottiene nell'individuare quanti hanno sversato, e continuano, imperterriti, a sversare in luoghi che sarebbero invece da proteggere avvelenando i terreni e contribuendo alla contaminazione delle falde acquifere e del corso d'acqua del Volturno che costeggia 'Funno'.

redazione tribuna24