Beccato il lanciatore di rifiuti nel Volturno
Un vero e proprio lancio dei rifiuti lungo la scarpata del fiume Volturno, in località Funno, quanto ripreso dalle fototrappole installate in zona.
Individuato e sanzionato l'autore dell'illecito gesto con cui ha deciso di liberarsi dei rifiuti che molto probabilmente sono stati lanciati in acqua, non essendo stato rinvenuto l'involucro che gli si vede in mano.
Dal sopralluogo effettuato successivamente nell'area adibita a discarica, tanti i rifiuti abbandonati in una zona verde che potrebbe offrire ristoro lungo un percorso paesaggistico invidiabile e facilmente raggiungibile.
Si era fatto carico di controllare il territorio con i mezzi disponibili l'Assessore all'Ambiente e alla Legalità Agostino Parente e, sebbene non se ne riferisca ogni volta che si riesce a individuare i personaggi furbetti che smaltiscono illecitamente i propri rifiuti, non sono poche le operazioni andate a buon fine.
Al di là della sanzione pecuniaria, è il risultato che si ottiene nell'individuare quanti hanno sversato, e continuano, imperterriti, a sversare in luoghi che sarebbero invece da proteggere avvelenando i terreni e contribuendo alla contaminazione delle falde acquifere e del corso d'acqua del Volturno che costeggia 'Funno'.
redazione tribuna24
Giudiziaria Mondragone
Reddito di cittadinanza, 113 denunciati
Comunicato Stampa CONTROLLI SULLA PERCEZIONE DEL REDDITO DI CITTADINANZA DA PARTE DEI CARABINIERI. DENUNCIATI ALTRI 113...
Giudiziaria Grazzanise
Reati contro il patrimonio, indagini concluse. Carabinieri in azione
Anche i Carabinieri della Stazione di Grazzanise, Comandati dal Maresciallo Maggiore De Santis, impegnati nell’operazione che ha...
Cancello Arnone Cronaca
Action day interforze nella ‘Terra dei Fuochi’
Comunicato Stampa Contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti nella regione Campania Action day interforze nella...
Cronaca Grazzanise
Beccato il lanciatore di rifiuti nel Volturno
Un vero e proprio lancio dei rifiuti lungo la scarpata del fiume Volturno, in località Funno,...