Gli alunni della media Mirra alla celebrazione della Virgo Fidelis

IMG-20191127-WA0012

  • Stampa
  • Condividi

Oggi, per la celebrazione della 'Virgo Fidelis', in occasione del 78° anniversario della Battaglia di Culqualber' e della 'Giornata dell'Orfano', gli alunni della Scuola Secondaria di primo Grado del Plesso 'Mirra' di Santa Maria la Fossa, hanno preso parte alla cerimonia organizzata presso la chiesa 'Maria SS.ma Assunta in cielo'.

In perfetto ordine, accompagnati dai docenti, gli alunni della 'Mirra' si sono recati presso la menzionata chiesa accolti dal parroco don Pasquale Buompane.

Una cerimonia intensa, nella sua semplicità, che ha sorpreso positivamente gli amministratori locali presenti in chiesa per l'atmosfera che la presenza dei rappresentanti dell'Arma ha portato in quel contesto. Ne sono usciti entusiasti al pensiero che i giovani concittadini abbiano avuto modo di condividere, nellIMG-20191127-WA0015a caratteristica e preziosa chiesa, un momento di così intensa unione con il Comandante Macrì, il Comandante della Stazione di Grazzanise, De Santis, il comandante della locale Polizia Municipale Gaudiano, il nucleo di Protezione Civile, i sindaci di alcuni Comuni limitrofi.

Sono momenti che lasciano inevitabilmente una traccia, soprattutto nei ragazzi che rientrano nella fascia di età adolescenziale, ed il giovane vice sindaco, Vincenzo Giordano, ha colto l'importanza della circostanza evidenziando quanto queste cerimonie possano segnare positivamente le scolaresche che vi hanno preso parte.

CS