Tampone negativo,si tira un respiro di sollievo

tampone covid

  • Stampa
  • Condividi

E' durata giorni l'attesa, carica di ansia, per una persona di Grazzanise nel cui sangue erano stati trovati gli anticorpi covid19.

Quasi una settimana che ha tenuto la persona in questione, i suoi familiari e l'intera cittadinanza col fiato sospeso.

C'era stata la postazione Avis per la consueta raccolta di sangue, domenica scorsa, e motivata dalla sua disponibilità, la persona che ha vissuto questa brutta esperienza vi si era recata per prendere parte alla donazione non avendo alcun motivo per non poterlo fare.

Dai risultati dell'esame del sangue sono emersi gli anticorpi del covid19, avvisata la famiglia, da subito è scattata la quarantena per tutti i componenti del nucleo familiare in attesa del tampone che è stato effettuato dopo alcuni giorni.

I giorni sono trascorsi nell'attesa deglioperatori che sono stati sollecitati perchè effettuassero quanto prima il tampone, per dare una risposta alla domanda che premeva la persona in questione ed i suoi familiari.

Intanto la notizia aveva fatto il giro del paese e molti hanno aspettato con ansia ill risultato che tutti intuivano non avendo notizia di presenza di sintomi in nessuno dei suoi familiari.

Oggi, finalmente, è giunta l'attesa notizia: tampone negativo e quarantena interrotta; la famiglia può riprendere la vita normale el'intera comunità è partecipe di questo esito da tutti sperato.

Red. Trib.24