Pro Loco ‘Terra mia’: Tutto pronto per il Natale

pro loco terra mia logo

  • Stampa
  • Condividi

Santa Maria la Fossa è in fermento per il Natale 2022.

Dopo l'ufficialità del 'Presepe Vivente', arriva quella di due interessanti iniziative: 'Aspettando il Natale' e  terza edizione dei 'Mercatini di Natale', la cui organizzazione è affidata, oltre ai componenti della Pro Loco, guidata da Amerigo Gaudiano, ai volontari del 'Gruppo Eventi', una realtà su cui si fa grande affidamento per qualunque evento organizzato in paese, e l'Associazione 'Mercati Liberi' che un grandissimo contributo sta offrendo alle iniziative promosse e per le quali viene contattata.

I due eventi saranno realizzati in sequenza, a partire dalle due serate dedicate all'attesa del periodo natalizio per le quali gli instancabili componenti della Pro Loco propongono, ai concittadini e a quanti da fuori paese aspettano le loro iniziative, due serate di degustazione 'all'ombra dell'antica Basilica Maria S.S. Assunta in Cielo (XI sec.)' in Piazza Europa.

'Aspettando il Natale' è un'iniziativa ideata e organizzata solo dalla locale Pro Loco: Due serate per poter mangiare caldarroste; zuppa di fagioli con crostini, per la prima serata, e pasta e ceci, per la seconda; pizza fritta; dolci e altro, ma tutto accompagnato da favoloso 'Vin Brulé'.

ImmagineGli organizzatori sottolineano che nel corso delle due serate si procederà, tra tutti i partecipanti che vorranno assaggiare le delizie offerte, all'estrazione del vincitore di un fantastico cesto natalizio: basterà conservare il biglietto della consumazione!

Tutto questo, organizzato con passione e voglia di fare per offrire serate di svago e di aggregazione, perché si possa 'scoprire' un modo pieno e gioioso di vivere il Natale: 'finalmente liberi di festeggiare insieme'.

Le date per aspettare insieme il Natale sono il 19 Novembre e il 3 Dicembre, ricordando che 'Natale significa anche stare insieme'!

I 'Mercatini di Natale' ospiteranno quanti faranno pervenire la domanda di partecipazione e impegneranno le giornate del 17 e del 18 Dicembre. Gli stand, fino a ora circa 25 espositori sono interessati all'iniziativa, saranno sistemati lungo via Roma, Piazza Europa, via Municipio con un programma ricco di intrattenimenti.

Saranno presenti gonfiabili; stand gastronomici; prodotti natalizi; animazione per bambini e concerti.

Nello specifico ci sarà l'apertura degli stand il 17 dicembre alle ore 15.00 e alle 16.00 arriverà Babbo Natale con l'Elfo accompagnato dalla banda musicale.img212

Alle ore 18.00 il Sindaco consegnerà le chiavi del paese a Babbo Natale inaugurando in forma ufficiale la terza edizione dei mercatini di natale a Santa Maria la Fossa.

Il pomeriggio proseguirà, dalle 18.30, con animazione per bambini con giocolieri; baby dance; gioco quiz; zucchero filato; gonfiabili; Mangiafuoco e altri personaggi e la giornata si concluderà con il concerto del Coro Gospel 'The Vocalist' di Amorosi (BN).

La giornata del 18 avrà inizio alle ore 10.00 con apertura degli stand - Street Food e l'arrivo degli zampognari in piazza alle 10.30 con, alle ore 16.00, animazione per bambini con teatrino dei Burattini; gonfiabili e pop corn.

Dalle 16.30 Intrattenimento musicale sulle note di Violino Elettrico; alle 18.30 uno spettacolo live di TonY Trumpet e alle 20.30 concerto neomelodico di Paola Pezone.

Ce n'è per tutti i gusti e per ogni età pensando non solo a quanti parteciperanno con l'esposizione della merce, ma anche alle persone che dopo i due anni appena trascorsi e le preoccupazioni per gli effetti della Guerra in atto e i rincari bollette, avranno l'opportunità di distrarsi senza avere la necessità di allontanarsi dal paese.

Un'iniziativa che va di sicuro apprezzata e valorizzata con la presenza in piazza, cosa che la comunità di Santa Maria La Fossa ha dimostrato in tante altre occasioni, partecipando in modo concreto e numeroso e certamente la Pro Loco incasserà un ulteriore riconoscimento per l'operosità e la voglia di dare visibilità al territorio, dopo il successo della fiera del bufalotto conclusasi con risultati che sono andati oltre le aspettative.

red. trib.24