HUB Francolise aperto ai cittadini di Santa Maria la Fossa ed elogi al suo nucleo comunale di Protezione Civile

01f296e5-f914-40aa-b796-f4528cdbbbc2

  • Stampa
  • Condividi

Soddisfatto il primo cittadino di Santa Maria la Fossa Arch. Nicolino Federico che, dopo un incontro con il Dott. Vincenzo Grella responsabile del Servizio Covid e del Centro Vaccinale sovradistrettuale di Francolise, può consentire ai suoi concittadini di recarsi presso la struttura di Francolise, logisticamente più comoda per quanti ancora devono sottoporsi alla vaccinazione.

Un accordo che  rende merito all'impegno del Sindaco che sta consentendo alla popolazione di evitare di recarsi a Caserta, anche se l'intento era quello di avvicinarsi il più possibile al territorio comunale: 'Purtroppo strutture come quella di Francolise non ne abbiamo, ha detto Federico, e il problema maggiore sarebbero stati i parcheggi. Avremmo creato disagi ai cittadini, nel futuro prossimo, saremo pronti ad accogliere le microstrutture dove saranno vaccinate le persone che hanno difficoltà a muoversi, nel momento in cui questa proposta dovesse essere realizzata'.

Soddisfatto anche il coordinatore del nucleo di Protezione Civile di Santa Maria la Fossa, Luigi Gaudiano, che ringrazia il collega di Francolise, Augusto Lanna, per il riconoscimento espresso nei confronti dei volontari del suo gruppo.

Elogiati, infatti, i due volontari Giuseppina Luiso e Antonio Martino, per il loro comportamento professionale e umano, che hanno operato instancabilmente soprattutto con le persone anziane. Impeccabili anche nel presentarsi, si sono distinti per il loro modo di essere, come sempre hanno dimostrato in ogni occasione.

La collaborazione tra i gruppi, coordinati dai due già menzionati e da Aldo Santamaria per i volontari di Mondragone, ha fatto sì che il Centro Vaccinale di Francolise rispondesse alle aspettative di quanti sono stati accolti nella struttura che ha suscitato ammirazione per come è stata predisposta.

Non solo cooperazione tra i volontari, ma continuo confronto tra i coordinatori che sempre garantiscono la loro presenza sui presidi in cui sono chiamati ad operare, come ha riferito lo stesso Gaudiano che, come sua abitudine, si reca personalmente nelle zone dove operano i componenti del suo gruppo per dare supporto e assicurarsi che tutto proceda per il meglio.

redazione tribuna24