Cala il sipario sulle manifestazioni a Santa Maria La Fossa. Gaudiano ringrazia i volontari

164b4899-d128-44e4-9f23-c678cde0e0dd

  • Stampa
  • Condividi

Cinque giorni di festeggiamenti, migliaia di presenze sul territorio comunale e un forte senso di collaborazione che fa distinguere, sempre, i volontari della locale Protezione Civile coordinati da Luigi Gaudiano.

A conclusione degli eventi che hanno attirato tantissime persone, tra Festa della Mozzarella e festeggiamenti in onore della Madonna Assunta, Luigi Gaudiano sente di dover ringraziare i volontari del suo gruppo che, come sempre, in ogni circostanza, si muovono all'unisono senza mai dichiararsi stanchi.

Turni incredibili ma presenza costante in strada e pugno fermo, come sta facendo la vigilessa Giuseppina Itri, per tutti 'Giusy', esempio di correttezza e di applicazione del Codice della Strada in ogni occasione. Con garbo ma con una fermezza inaspettata in una giovane proveniente da una località distante dal luogo di lavoro dove si è ben inserita proprio per essersi guadagnata il rispetto da tutti fin dall'inizio dimostrando risolutezza, ma anche educazione. Senza arroganza, senza alcuna esibizione e senza mettersi in mostra, l'agente Itri è entrata di diritto nella comunità fossatara. Quando il servizio le riserva turni impegnativi, come è stato per queste serate, è ospite di una coppia di volontari della Protezione Civile, ma tutti i cittadini sono sempre pronti a offrirle qualsiasi tipo di aiuto e non è mai stata lasciata sola durante il servizio di questi giorni in cui è stata un valido supporto per il coordinatore Gaudiano che ha sottolineato 'e anche di sopporto davanti alle transenne'.

Un ringraziamento quindi al Comandante della Polizia Municipale, Cap. Giovanni Gaudiano e ai volontari di Cancello Arnone coordinati da Giulio Carlomagno col quale si è fortificato il rapporto di stima e collaborazione che ha permesso ai due gruppi di lavorare in sintonia perfetta.

L'ultimo pensiero di Gaudiano torna ai volontari che coordina ormai da tanti anni, con i quali è garantito sempre un lavoro di squadra che li rende affidabili in ogni situazione. Un lavoro di squadra che tornerà a essere registrato prossimamente in occasione della Sagra del Vitello Bufalino, nei giorni 2 e 3 settembre, dalla locale Pro Loco 'Terra Mia'.

red. trib.24