Volontari DEA in strada a S. Maria la Fossa

15055812_1158905260866706_6989772107012404177_n

  • Stampa
  • Condividi

Non si ferma l’opera dei volontari dell’associazione DEA, attenti al territorio ed alle segnalazioni che ad essi pervengono da quanti vi si rivolgono certi di ricevere la giusta attenzione.

‘Già il 21 Agosto era stato da noi segnalato lo stato di degrado in cui verte la Provinciale 217 che insiste sul territorio comunale di Santa Maria la Fossa. A seguito delle segnalazioni la Provincia parzialmente aveva provveduto a rappezzare qualche buca. Oggi la strada è impraticabile e pericolosa’.

Questo quanto affermano i volontari che hanno percorso e monitorato il tratto di strada attenzionato e per il quale riferiscono: ‘Stamane, giovedì 17 novembre alle ore 10.35 circa, è stato effettuato un monitoraggio del territorio da parte personale volontario DEA, al fine di verificare la veridicità delle continue lamentele di tanti cittadini dovute ai numerosi danni riportati dalle autovetture a causa delle numerose buche profonde sulla carreggiata.

Giunti in loco per effettuare i rilievi fotografici, si constatava lo stato pessimo del manto stradale con buche profonde fino a 20 cm e, mentre stavamo ancora repertando le condizioni del manto stradale, un’autovettura che la percorreva proprio in quel frattempo, ha subito danni a causa di queste buche’. I volontari hanno quindi allertato la polizia municipale del Comune di pertinenza che successivamente è giunta sul posto.

gp