Vincenzo Di Nisio porta l’IC Grazzanise alle Nazionali di Atletica

vincenzo di nisio

  • Stampa
  • Condividi

A dare l'annuncio della splendida gara di Vincenzo Di Nisio, è il prof. Federico Parente che su Vincenzo aveva puntato già durante le fasi provinciali e regionali e a quanto pare, il suo intuito non ha sbagliato: Vincenzo vola alla 'fase nazionale' dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera.

Il risultato di Vincenzo era, dunque, nell'aria ma come sempre il Prof. Parente mantiene il riserbo esplodendo poi di gioia per i risultati raccolti e di soddisfazione per il riscontro che continua ad avere per il lavoro che svolge con gli alunni dell'istituto: "Come ogni anno la nostra scuola partecipa ai Campionati Studenteschi con lo scopo di promuovere diversi tipi di sport "dall'atletica leggera alla Canoa" e soprattutto di offrire ai ragazzi la possibilità di fare attività motoria, mettersi in gioco e confrontarsi in primis con se stessi e poi con altri atleti.

"Dopo i soddisfacenti risultati nella fase provinciale oggi è arrivato anche un ottimo di nisio e federico parenterisultato per l'alunno Vincenzo Di Nisio nella specialità "salto in lungo" che gli permetterà, a fine mese, la partecipazione alla fase Nazionale che si terrà a Pescara".

Non si limita a dare queste notizie, ma va oltre annunciando che "i ragazzi e le ragazze della nostra scuola, saranno impegnati il 17 maggio presso il campo sportivo di Santa Maria La Fossa per le Mini Olimpiadi di Istituto cui prenderanno parte anche gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria con percorsi ginnici. Il 22 invece parteciperanno alla 'Festa dello Sport' dedicata all'Atletica Leggera  presso il campo sportivo di san Marcellino e a fine mese saranno impegnati nella gara regionale di Canoa a Meta Di Sorrento"

Da sottolineare che la medaglia di Vincenzo non è stata l'unica portata a Grazzanise, alcuni importanti secondi posti hanno arricchito il bottino  e "Tutto ciò è motivo di grande soddisfazione, per me e per la Dirigente Dottoressa Roberta Di Iorio" sempre pronta a incentivare attività di aggregazione e di crescita per gli alunni che segue da tanti anni.

c s