Villa Comunale a Brezza, domani alle ore 19.00 l’inaugurazione

66d177e6-d417-4dd9-bda6-41f2e4d512c9

  • Stampa
  • Condividi

Finalmente la villa comunale per la frazione Brezza.

Un impegno assunto dall'Amministrazione, guidata da Enrico Petrella, che fin da subito si è attivata per individuare il terreno su cui realizzare il sogno degli abitanti della frazione che hanno, comunque, sempre usufruito di altri spazi grazie anche alla disponibilità della parrocchia.

In poco tempo, dopo l'acquisizione del terreno, i lavori sono giunti al termine consentendo di fissare il giorno dell'inaugurazione. Domani, dunque, 3 agosto 2023, i cittadini di Brezza varcheranno il cancello dello spazio comunale dove potranno incontrarsi e dove i bambini potranno usufruire dei giochi loro destinati.

Uno spazio che confina con l'edificio scolastico che ospita gli alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e media su via Capua, dove si potrà godere il fresco in queste sere d'estate e dove ci si potrà ritrovare in qualunque momento della giornata.

La 'Villa Comunale dei Sogni' aspetta di essere vissuta, proprio come i sogni che hanno bisogno di essere raccontati e ricordati: il sogno di un'intera comunità che ha preso forma divenendo finalmente realtà. Un sogno cullato e sospinto da quel '... vento leggero del cambiamento' cui si fa cenno nel manifesto, un cambiamento lento ma costante che cerca di realizzare i 'sogni' e le aspettative dei cittadini.

r. t.24