Un giorno in Comunità, l’iniziativa dello Sportello Amico

75199843_728804807596275_4553811497322545152_o

  • Stampa
  • Condividi

'Il viaggio della solidarietà', destinazione: Comunità Incontro-Pompei

Ormai una tappa fissa, la giornata a Pompei all'insegna della solidarietà. Un appuntamento promosso dallo 'Sportello Amico incontriAMOci' di Grazzanise, nato circa due anni fa e supportato dalla parrocchia San Giovanni Battista.

Il gruppo, infatti, ha trovato nel parroco, Don Giovanni Corcione, un sostenitore dell'iniziativa. Le tematiche relative al problema dipendenza, in ogni sua forma, sono spesso affrontate da Don Giovanni ed il gruppo promotore dello sportello Amico nonostante le difficoltà non intende mollare il progetto: sempre sul territorio per fare squadra, per offrire le proprie esperienze e competenze a chi ne faccia richiesta, senza mai perdere l'occasione per lanciare il seme della vicinanza, accoglienza, solidarietà.

In questa prospettiva, viene proposto il viaggio del 1° Dicembre a Pompei dove, dopo la celebrazione della santa Messa presso il santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei, i partecipanti si recheranno presso la Comunità Incontro. Qui si avrà modo di visitare la struttura e seguirà un momento di confronto e riflessione con i ragazzi della Comunità.

Una giornata da trascorrere in modo diverso, aprendosi alle speranze ed alle difficoltà di chi è stato, o è ancora, preda della dipendenza. Una Comunità che ha accolto innumerevoli persone di ogni età, che è riuscita ad offrire la luce a chi pensava di essere ormai perso, aiutando lungo il cammino di 'rinascita' e senza mai abbandonare quanti vittoriosi, sono tornati alla vita quotidiana.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al parroco, Don Giovanni Corcione, oppure a Giulia.

gp