Sonia Langellotti e le sue ceramiche al Festival dell’Impegno Civile

sonia langellotti

  • Stampa
  • Condividi

Ancora un evento domani presso il Real Sito di Carditello, nell'ambito del Festival dell'Impegno Civile, organizzato sui Beni confiscati alla Criminalità. L'evento è stato organizzato dalla Cooperativa Il Cardo, 'una giovanissima Cooperativa Sociale, nata il 5 luglio 2018 per poter concretizzare esperienze partite dal volontariato trasformandole in opportunità lavorative'.

Come volontari i componenti per anni si sono occupati delle sorti del Real Sito di Carditello.
Oltre le visite accompagnate della domenica i volontari svolgono servizi di accoglienza, organizzazione logistica per eventi, segreteria, gestione delle prenotazioni da parte di gruppi organizzati e da parte delle scuole, visite didattiche. Hanno attivato collaborazioni con le università fornendo tirocini agli studenti, attività di Alternanza scuola-lavoro con i licei, servizio civile ed altro ancora.
Tantissime le attività messe in cantiere dalla cooperativa che domani propone il menzionato Festival con un pomeriggio ricco di momenti interessanti:
Dalle ore 17:00 alle ore 19:00 Convegno "Dall'Associazionismo al Cooperativismo: reti sociali e sviluppo territoriale"
dalle ore 17:00 alle ore 20:00 Visite accompagnate negli appartamenti reali della palazzina centrale del Sito
Dalle ore 18:30 alle ore 19:30 Laboratorio di ceramica
Alle ore 19:00 Aperitivo a cura della Nuova Cucina Organizzata
Alle ore 19:30 Balli tradizionali a cura dell'Associazione "La Barca di Teseo".
Nel programma si parla di 'Laboratorio di ceramica, ebbene dalle 18.30 si potranno ammirare la tecnica, l'abilità, la creatività di Sonia Langellotti, giovane artista locale che ha fatto della sua passione una solida realtà.
Sonia Langellotti da anni si dedica alla realizzazione di oggetti in ceramica ed è sempre più apprezzata per le doti citate, ma anche per il suo carattere e la sua sensibilità caratteristica degli artisti che trasmettono con le loro creazioni il proprio animo. La giovane artista è già stata ospite sul suolo del Real Sito di Carditello ed ha preso parte a numerosi incontri durante i quali le sue creazioni hanno ottenuto un successo crescente attraverso i colori ed i tratti delicati che le delineano.
gp