Paolo de Biase, studio notarile in via Lauro

IMG-20190926-WA0016

  • Stampa
  • Condividi

‘Paolo de Biase Notaio in Grazzanise’: in modo semplice, sobrio, elegante il Notaio, che nelle settimane scorse ha avuto modo di approcciarsi al territorio comunale, presenta lo studio di via Lauro.

Il giovane professionista, con un curriculum ed un’esperienza già sottolineati dagli apprezzamenti dei abitanti dei Comuni dove ha svolto la sua attività, ha preferito ‘aprirsi’ al territorio cercando in paese i negozi necessari alle forniture dello studio, instaurando, da subito, un rapporto diretto con i cittadini che troveranno sicuramente nel Notaio de Biase un punto di riferimento ed un professionista disponibile.

Garbato, pronto ad inserirsi nella realtà che ha scelto per il suo lavoro, si è dichiarato disponibile ad incontri sugli argomenti di sua competenza con associazioni e circoli presenti sul territorio.

Originario di santa Maria Capua Vetere, il Notaio de Biase ha preferito la sede grazzanisana ad altre, anche perché gli ricorda la cittadina dove ha lavorato fino a pochissimo tempo fa, prima del trasferimento. Da tale paragone, e dalla nostalgia che si percepisce per quei luoghi, traspare il suo attaccamento al territorio d'origine, per il quale metterà a disposizione la sua professionalità e, soprattutto, la sua umanità, perché solo chi ha grande senso umano, nel ricordare le esperienze passate, può mettere in evidenza l’affetto con cui gli abitanti del Trentino, dopo sei anni, lo hanno salutato al momento della sua partenza.

Ha preso contatti con le persone di Grazzanise, ha cercato collaboratori ed aiuti in zona; il Notaio de Biase rispecchia proprio quanto le persone cercano nella figura istituzionale che rappresenta: garante degli atti che anche successivamente dovranno essere chiari e lineari, ma pronto e disponibile all’ascolto ed al confronto. Un ruolo delicato, il suo, da non sminuire, ma che non deve svilire le relazioni umane con le persone che varcheranno la soglia del suo ufficio e quanti lo avvicineranno al di là del rapporto professionale. Un desiderio che cercherà di realizzare e che non gli costerà fatica perché crede in questo aspetto del suo lavoro ed è per questo gli si da un caloroso benvenuto a Grazzanise e gli si augura buon lavoro, ma soprattutto si spera si possa trovare bene qui come in Trentino, perché possa, in un futuro lontano, ricordare la permanenza e l’esperienza grazzanisana soprattutto per l’affetto che i cittadini non mancheranno di dimostrargli.

Lo studio del Notaio de Biase sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

giovanna pezzera