Nuovi Orizzonti dalla parte degli automobilisti che transitano sulle provinciali locali

stradegruvgra

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Protocollata stamattina una istanza (indirizzata al Sindaco e p.c. al Presidente del Consiglio Comunale di Grazzanise ed al Presidente della Provincia) a firma dei consiglieri comunali Federico Conte ed Orsolina Petrella di Nuovi Orizzonti, con cui chiedono 'a fronte delle numerose lamentele dei cittadini e degli automobilisti, di attivarsi per sollecitare l'attenzione delle autorità competenti per lo stato di abbandono nel quale versano diverse strade provinciali di assoluta importanza. Si tratta di condizioni che ormai si protraggono da anni e che, peggiorando, hanno ormai raggiunto livelli di alta pericolosità legati ad un manto stradale sdrucciolevole, dissestato e alla presenza di numerose e profonde buche. Nello specifico, si segnlano i tratti stradali di competenza della Provincia che necessiterebbero di interventi immediati:

strada provinciale SP 257 che collega Grazzanise alla Base Nato nonché la vicina SP 18 (Cancello ed Arnone-Villa Literno)

strada provinciale SP 1 che collega Brezza a Capua

strada provinciale SP 1 che collega Brezza a Sant'Andrea del Pizzone

strada provinciale SP 333 che collega Grazzanise a Cancello ed Arnone

strada provinciale SP 147 che collega Grazzanise a Casal di Principe

Tanto si chiede e si segnala ai fini della tutela della sicurezza dei cittadini e degli automobilisti che quotidianamente percorrono i suddetti tratti stradali'.

Dopo le segnalazioni da parte dei volontari DEA, dunque, anche il gruppo di minoranza guidato dall'ing. Federico Conte scende in campo dalla parte degli automobilisti che quotidianamente transitano lungo le menzionate arterie ormai intransitabili e pericolosissime. Chi le percorre sa bene che bisogna essere bravi slalomisti per uscirne indenni, avere nervi saldi, riflessi più che pronti. Da troppo tempo si chiede un intervento di ripristino per le strade elencate, tanto che addirittura il sig. G. P. non molto tempo fa chiese un intervento drastico alla Provincia suggerendo di chiuderne al traffico  alcuni tratti, ma ancora si raccolgono lamentele e si sottolinea la pericolosità delle strade che circondano Grazzanise.