Microchip day: risultati oltre le aspettative

IMG-20181216-WA0013

  • Stampa
  • Condividi

Non si aspettavano presenze da tanti Comuni limitrofi, gli organizzatori dell'evento.

La giornata dedicata ai chip per i cani ha superato le aspettative anche per i numeri raggiunti: circa una cinquantina i cani microchippati stamattina a Santa Maria la Fossa presso l'area mercato.

'Diamoci una zampa' è l'associazione che fa riferimento a Sabrina Zarinato e Carmela Capoluongo; ha sede a Cancello ed Arnone e la sezione di Grazzanise è sempre stata attiva, sebbene non molto pubblicizzata sul territorio, presentandosi con unIMG-20181216-WA0014 progetto sul randagismo accanto all'associazione di volontariato per l'ambiente DEA, che non ha fatto mancare la presenza nell'evento odierno.

Con i volontari dell'associazione i dottori veterinari dott. Tony Diana e Nello Ruggiero dell'ASL di Aversa che hanno messo a disposizione la loro professionalità e competenza.

Il 'Microchip day' è stato realizzato grazie alla disponibilità ed alla sensibilità del primo cittadino, dot. Antonio Papa, che si ringrazia la premura e l'accoglienza squisita, dimostrando grande attenzione al problema ed al loro intervento; un ulteriore ringraziamento al comandante dei vigili di Santa Maria la Fossa, Giovanni Gaudiano, che è stato una presenza preziosa e continua accanto alla loro postazione.

Unico rammarico per l'associazione, non essere riusciti ad organizzarlo a Grazzanise dove la proposta non ha ricevuto una accoglienza entusiasmante, tanto da far attendere tempi lunghissimi per una risposta non pervenuta, portando alla decisione di 'bussare alle porte' del Comune viciniore.

Red. Trib.24