Luigi Gaudiano, coordinatore della PC di santa Maria la Fossa, ringrazia i volontari

IMG-20180529-WA0006_resized

  • Stampa
  • Condividi

A seguito di una richiesta da parte del sindaco di Grazzanise, Vito Gravante, al collega Antonio Papa, primo cittadino di Santa Maria la Fossa, all'autorizzazione al gruppo di volontari di Protezione Civile a supporto del gruppo di Grazzanise, per i due giorni della manifestazione 'Bianca come il latte'. La richiesta è stata accolta ed il Comandante della Polizia Municipale, ten. Giovanni Gaudiano, ha autorizzato i volontari fossatari a dare supporto ai volontari di Grazzanise coordinati da Agostino Zampone.

Luigi Gaudiano ha voluto ringraziare i suoi volontari per la disponibilità e la presenza assicurata durante i due giorni, elementi rilevati anche dal sindaco Gravante e dall'assessore Gabriella Parente, vero 'motore' della kermesse grazzanisana. Ringraziando gli operatori di Polizia Municipale in servizio a Grazzanise, Luigi Gaudiano ha ringraziato gli amministratori menzionati per le parole di elogio che hanno avuto nei confronti del nucleo che lui coordina.

Del gruppo sono intervenuti i volontari Giuseppina Luiso, Antonio Martino, Antonietta Giusti, Girolamo di Sciorio, Roberto Mirra e Luca Cepparulo che in servizio ha compiuto il 18° anno, ma che già collabora attivamente con il nucleo dal compimento del 16° anno, come previsto dal regolamento di PC dietro consenso dei genitori. Il loro supporto è stato ineccepibile e ben si sono integrati con i colleghi locali, la polizia Municipale, la Croce Rossa, i Carabinieri presenti sul territorio.

E' questa l'occasione per ricordare che proprio il coordinatore della Protezione Civile di santa Maria la Fossa è intervenuto in primo soccorso aiutando una coppia che ha accusato malori. Da quanto si è potuto ricostruire una donna è stata colta da un attacco di panico constatando che il suo compagno si era leggermente ferito nella calca sottostante il palco che stava ospitando l'esibizione di Enzo Avitabile. Gaudiano si è subito apprestato a soccorrere la donna mentre intervenivano gli operator i della Croce Rossa.

Red. Trib.24