Legalità e salvaguardia dell’ambiente, se ne parla all’IC Grazzanise

loc

  • Stampa
  • Condividi

Un importante convegno, quello programmato per domani, 15 dicembre, presso l'Aula Magna del plesso 'Gravante' Scuola Secondaria di Primo Grado di Grazzanise.

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Roberta Di Iorio, continua, con quello di domani, la serie di appuntamenti che riguardano tematiche sensibili quali l'ambiente e la Legalità in particolare, portando avanti un discorso che, grazie agli ospiti e ai loro interventi, non è mai scontato, ma che anzi riesce sempre a centrare nuove sfaccettature delle problematiche.

In tale contesta si rileva il ritorno in cattedra del Dott. Sirignano, Magistrato, che già altre volte ha catturato l'attenzione della platea.

L'inizio del convegno è previsto per le ore 15.30 con il saluto della Dirigente alle ore 15.45 e a seguire i saluti dei Sindaci dei Comuni in cui sono dislocati i plessi dell'Istituto Comprensivo: il Sindaco di Grazzanise Dott. Enrico Petrella, e di Santa Maria La Fossa Arch. Nicolino Federico.

La parola passerà, quindi, al Capitano Alessandro Governale, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere poi toccherà a Don Valerio Lucca, parroco della Chiesa SS. Annunziata che parlerà del 'Rispetto della casa comune'. Su 'Legalità e conservazione del territorio' verterà l'intervento del Dott. Cesare Sirignano prima di lasciare spazio alle riflessioni degli alunni che condurranno alla conclusione dell'evento durante il quale gli alunni  proporranno un paio di 'intermezzi' musicali con una danza finale.

rt24