Le commedie di Caianiello da Perth a San Marino, all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli

e23ff710-2e6a-439e-8f85-1ab6c781f115 (1)

  • Stampa
  • Condividi
Comunicato Stampa

(TEATRO - Ferdi Foa j) Grazzanise -  Si susseguono a tambur battente le rappresentazioni delle commedie di Raffaele Caianiello.

Si era annunciata una serie di commedie da rappresentare in varie città italiane, a San Marino e a Perth (Australia), ma in queste ultime settimane non si riesce a tenere il conto delle loro messe in scena.

Ovunque applausi e consensi, ma è con l’ormai famosa ‘A ricchezza da povertà’ che Caianiello sta ricevendo grandissime soddisfazioni.

La menzionata commedia è stata rappresentata con grande successo a San Marino, in vernacolo sammarinese, il 5 febbraio, in occasione della festività di Sant’Agata durante la serata di gala alla presenza dei Capitani Reggenti Maria Luisa Berti e Manuel Ciavatta al Piccolo Teatro Arnaldo Martelli cui faranno seguito repliche in altre date.

La stessa commedia è stata portata in scena dalla Compagnia l’Arcobaleno, magistralmente diretta da Pasquale Brasilio, anche a Caserta ‘Teatro Città di Pace’ e dopo la serie di repliche in vari Comuni della Provincia di Caserta, approda presso la sala teatro dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Un grande onore per il commediografo che vedrà rappresentata una sua commedia in occasione dei festeggiamenti  del centenario della costituzione dell’Arma Azzurra.

Altre repliche della compagnia sono in programma in primavera.

Le soddisfazioni per Caianiello non finiscono qui: nelle ‘Terre del Vescovado’, infatti, Brescia  Bergamo capitale della Cultura 2023, nell’ambito di una rassegna dialettale, sarà rappresentata ‘Per volontà della cara estinta’ a cura della compagnia ‘I Spolveriner’ di Gorlago che andrà in replica in diverse città.

In zona, nell’ambito della sedicesima rassegna teatrale del santuario di villa di Briano.la compagnia ‘Voci di dentro’ di Vincenzo Scialo’ dopo il sould out al teatro Eduardo De Filippo di Arzano, il 26 febbraio, porta in scena “Non è mai troppo presto”. Regista di eccezione Andrea de Simone.