La Teens’ Park tira le somme

Immagine1

  • Stampa
  • Condividi

A 12 giorni dalla chiusura della Settimana della Cultura, l'Associazione Teens’ Park Grazzanise ringrazia tutti gli ospiti che sono intervenuti ed il pubblico che quest'anno è stato ancora più numeroso.

L'associazione, a distanza di settimane, tiene a specificare e chiarire definitivamente la questione relativa all'evento che vedeva protagonista l'artista D’Agostino, parte integrante della Settimana della Cultura, con un incontro che aveva per tema il cinema: 'Ci teniamo a specificare definitivamente che l'artista non è venuta a Grazzanise soltanto perché, qualche giorno prima dell'evento, è stata colpita da un grave lutto ed ignara delle polemiche nate in paese sulla sua venuta, prese questa decisione. Dopo la Settimana della Cultura c’è stato modo di parlare e chiarire e, nonostante tutto, la signora D'Agostino ringrazia tutti quelli che hanno visto il buono nella manifestazione che doveva trattare esclusivamente di arte e cinema. L'associazione ringrazia tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita della Settimana della Cultura e dichiara di aver avuto un esito positivo, non soltanto nella riuscita degli eventi, ma nelle parole delle persone che hanno invaso il campo della Settimana della Cultura in Via Oberdan.

Grazie a tutti adesso ci prepariamo per il programma invernale che a breve sarà pubblicato'.

Ci tenevano fin da subito, i responsabili dell'associazione, a far luce su quanto accaduto ed a chiarire la posizione di Antonella D'Agostino e le reali motivazioni che l'avevano portata ad annullare l'appuntamento. Sarebbe dovuta venire a parlare della sua esperienza di donna, di scrittrice, di regista, a parlare di cinema. Fu rilevato che forse 'non sarebbe stato opportuno' programmare un incontro con la signora a Grazzanise, comune 'sciolto per tre volte per infiltrazione camorristica', tanto più che il convegno 'Dalla terra dei Fuochi agli Angeli del Male' si sarebbe dovuto tenere presso la sede del circolo polivalente per gli anziani, una struttura comunale. Per porre fine alle polemiche il presidente della Teens' Park, Antonio Nardelli, annunciò la revoca dell'incontro con la D'Agostino e già all'epoca fu dichiarato che la signora aveva rinunciato per altri 'sopraggiunti motivi'. A distanza di settimane, dunque, quando ormai il clamore delle polemiche è calato, Nardelli chiarisce le motivazioni che hanno portato all'annullamento di quell'incontro ed oltre ad annunciare la pubblicazione del programma invernale delle attività associative, ha dato il via al corso di teatro per adulti, chiesto fortemente dalle persone che hanno preso parte alla rappresentazione della 'Tragedia di san Giovanni Battista' di cui è stato apprezzato regista.

CS