Il ‘gruppo volontari’ della SS Annunziata saluta Don Giovanni Corcione

chiesa annunziata

  • Stampa
  • Condividi
Ha fatto oggi il suo ingresso in parrocchia Don Valerio Lucca, nuovo amministratore della parrocchia SS Annunziata. Una cerimonia all'insegna delle normative covid con un numero di posti limitati. La celebrazione è stata presieduta da S. E. Mons. Salvatore Visco, Arcivescovo di Capua ed è stata trasmessa in diretta streaming facebook.

Il 'gruppo volontari' della parrocchia SS Annunziata di Grazzanise ha salutato Don Giovanni Corcione, amministratore della parrocchia per sette mesi, da quando il parroco Padre Francesco Monticelli aveva lasciato, con la seguente lettera, ringraziandolo per la disponibilità, la vicinanza e quanto realizzato in questi mesi:

"E' doveroso accogliere con affetto Don Valerio, nuovo amministratore della parrocchia S.S. Annunziata, ma e' anche doveroso da parte nostra, gruppo dei volontari della parrocchia, salutare e ringraziare Don Giovanni Corcione.

Caro Don Giovanni, sette mesi fa quando siete stato nominato amministratore della parrocchia dell'Annunziata, alcuni di noi si sono presentati a voi dandovi la nostra disponibilità di collaborazione ed a presentarvi alcune problematiche della nostra chiesa trascurata per troppo tempo.

Voi ci avete ascoltati come un padre e, come tale, avete iniziato con noi questo breve ma intenso cammino durante il quale ci avete spronati anche all'apertura del messaggio evangelico basato sulla carità, sull'amore e sull'unione.

Grazie Don Giovanni perché in questi sette mesi ci avete fatto riscoprire la gioia di lavorare per la nostra parrocchia che noi da sempre amiamo, serviamo e siamo stati sempre presenti anche quando tanti marinai hanno preferito scappare perché la nave stava per affondare.

Voi con sobrietà e discrezione vi siete messo al nostro servizio iniziando ad affrontare con noi gli annosi problemi strutturali della nostra parrocchia.

Come non ringraziarvi per la costituzione del gruppo "Sammer 2020". E' stato bello passare quelle serate sui campetti Santa Massimiliana. Serate un po' faticose ma vissute con gioia ed armonia. Abbiamo lavorato in tanti per raggiungere un unico scopo: sistemare l'impianto elettrico della nostra parrocchia.

Ed e' stato bellissimo, dopo un po' di tempo, vedere la nostra chiesa illuminata a giorno.

Grazie Don Giovanni

perché ci avete dato l'opportunità di rendere la nostra parrocchia, intesa come casa, più bella e più accogliente.

Per finire ci auguriamo e speriamo che con il nostro nuovo amministratore, Don Valerio, possiamo continuare il cammino iniziato con voi:

Cammino del fare, cammino di unione, di testimonianza e di fede.

Grazie ancora Don Giovanni e ricordatevi che nei nostri cuori ci sara' sempre un angolino per voi.

 Con stima ed affetto"

r. t.24