Giocattolo sospeso, ancora qualche giorno per contribuire

191f5523-a4b6-467c-8d3c-f5b7c7fa4f06

  • Stampa
  • Condividi

Continua fino a mercoledì la raccolta di giocattoli. Per le donazioni ci si può rivolgere, anche dai Comuni limitrofi, ai volontari della Protezione Civile di Santa Maria La Fossa.

Le persone che non hanno fatto in tempo possono ancora partecipare all'iniziativa 'Giocattolo sospeso' attivata dal gruppo di volontari di Sant'Angelo in Formis dove è stata aperta una sede di raccolta presso l'Oratorio Paradiso.

Il progetto di solidarietà è stato condiviso dal Gruppo di Protezione Civile di Santa Maria La Fossa coordinato dal Geom. Luigi Gaudiano che da tempo ha modo di collaborare in diverse occasioni con il Brigadiere dei Carabinieri, Silvestro Pellegrino, uno dei promotori dell'iniziativa.

Sono stati, infatti, consegnati stamattina i giocattoli donati ieri pomeriggio da persone e da alcune attività commerciali di Santa Maria La Fossa, sensibili alla richiesta pervenuta da Sant'Angelo in Formis contribuendo alla felicità di non pochi bambini meno fortunati di altri. I giocattoli le cui confezioni non erano state aperte e giocattoli nuovi, comprati per l'occasione, sono stati consegnati al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Caserta donando un pò di gioia ai piccoli pazienti ospitati nella struttura.

14669803-a884-46d7-9913-7dd7ff71d0b6Tutti i giocattoli sono stati sanificati sia dai volontari di Santa Maria La Fossa che da quelli di Sant'Angelo In Formis che hanno espresso un 'Forte ringraziamento per aver condiviso con noi il progetto UN GIOCATTOLO SOSPESO. Anche grazie a voi, abbiamo donato un sorriso ai bambini meno fortunati. Grazie per la vostra disponibilità, rispondete sempre PRESENTE ad ogni richiesta'.

Con queste poche ma significative parole, è stato evidenziato il senso dell'iniziativa e la grande sensibilità con cui i volontari fossatari si mettono a disposizione di attività che esulano dal loro impegno e questo perché si tratta di persone che fanno del volontariato il loro stile di vita. Diversamente non potrebbero dedicare tanto tempo ed energie a un impegno costante nel gruppo di Protezione Civile presentandosi ogni volta che vi è necessità del loro contributo. Il Brigadiere infatti li ha ringraziati, tramite Gaudiano, inviando 'Un abbraccio a tutti i Tuoi collaboratori che non si tirano mai indietro'. Un riconoscimento che vale mille targhe e la gioia di aver dato un contributo concreto al lavoro di quanti si sono attivati per regalare un sorriso a tanti bambini.

Lo stesso Silvestro Pellegrino non è nuovo a tali iniziative, essendo stato protagonista di alcune esperienze analoghe durante le missioni che lo hanno visto operare in modo attivo all'estero.

Il volontariato non ha divise né bandiere: è la semplice voglia di donare agli altri il74dddab7-a297-475e-b0c9-6260f00c7237 proprio tempo e di mettere a disposizione le proprie capacità. Forte di questa convinzione Gaudiano non si è tirato indietro attivandosi con i volontari disponibili e comunica che in zona la raccolta continuerà fino a mercoledì.

Chi non avesse fatto in tempo può quindi contribuire donando un giocattolo in buono stato contattando il coordinatore della Protezione Civile di Santa Maria La Fossa telefonando al n. 0823 994151, con trasferimento di chiamata sul suo numero personale (per eventuali emergenze), attivo dalle ore 13.00 alle ore 14.00 e dalle ore 18.30 alle ore 07.00.

C'è ancora tempo, dunque, per poter aderire al 'Giocattolo Sospeso'. Si chiede di donare solo giocattoli in buono stato: non abiti, né altro.

I giocattoli ancora chiusi, o comprati per l'occasione, verranno consegnati direttamente ai piccoli degenti dal Brigadiere dei Carabinieri Silvestro Pellegrino.

redazione tribuna24