Don Patriciello tra gli alunni dei plessi scolastici di Santa Maria La Fossa
'Bisogna essere onesti, a partire dalle piccole cose...' Era titolato così l'appuntamento del 7 dicembre scorso che ha portato Don Maurizio Patriciello tra gli alunni dei plessi 'Falcone' e 'Mirra' di Santa Maria La Fossa che lo hanno atteso emozionati.
Voglia di fare, ma soprattutto di dare, di trasmettere valori e piantare semi. Queste le motivazioni che spingono il Dirigente Scolastico dell'IC Grazzanise, Dott.ssa Roberta Di Iorio, e il corpo docenti dell'Istituto, a cercare occasioni che lascino un solco nell'esperienza scolastica degli alunni.
In tal senso si muove l'attenzione della referente per la Legalità, Prof.ssa Carla Piscopo, che continua a regalare incontri formativi importantissimi, come è stato con 'Semi di Legalità', un percorso di grande interesse che l'Istituto continua a portare avanti e che ha regalato agli alunni dei plessi di Santa Maria La Fossa, la presenza di Don Maurizio Patriciello, per la terza volta sul territorio in pochi mesi.
"L'incontro è stato veramente bello", ha riferito chi era presente, rilevando una "Grande intesa e complicità con gli alunni della Primaria e Secondaria".
All'incontro erano presenti il Sindaco del comune, Arch. Nicolino Federico, il Comandante della Stazione dei Carabinieri Luigi De Santis e il parroco della SS. Annunziata di Grazzanise, Don Valerio Lucca.

-
Giudiziaria Grazzanise
Detenzione di armi, i Carabinieri della Stazione di Grazzanise guidati dal Comandante De Santis continuano le attività investigative
Comunicato Stampa GRAZZANISE (CE). GLI TROVANO 3 PISTOLE E MUNIZIONI IN CASA. 59ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI....
-
Giudiziaria Grazzanise
Perquisizione domiciliare effettuata dai Carabinieri della Caserma di Grazzanise guidati dal Comandante De Santis
Comunicato stampa GRAZZANISE. DURANTE UNA PERQUISIZIONE DOMICILIARE I CARABINIERI SEQUESTRANO DROGA, CARTUCCE E UN GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE....
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...