Don Patriciello tra gli alunni dei plessi scolastici di Santa Maria La Fossa
'Bisogna essere onesti, a partire dalle piccole cose...' Era titolato così l'appuntamento del 7 dicembre scorso che ha portato Don Maurizio Patriciello tra gli alunni dei plessi 'Falcone' e 'Mirra' di Santa Maria La Fossa che lo hanno atteso emozionati.
Voglia di fare, ma soprattutto di dare, di trasmettere valori e piantare semi. Queste le motivazioni che spingono il Dirigente Scolastico dell'IC Grazzanise, Dott.ssa Roberta Di Iorio, e il corpo docenti dell'Istituto, a cercare occasioni che lascino un solco nell'esperienza scolastica degli alunni.
In tal senso si muove l'attenzione della referente per la Legalità, Prof.ssa Carla Piscopo, che continua a regalare incontri formativi importantissimi, come è stato con 'Semi di Legalità', un percorso di grande interesse che l'Istituto continua a portare avanti e che ha regalato agli alunni dei plessi di Santa Maria La Fossa, la presenza di Don Maurizio Patriciello, per la terza volta sul territorio in pochi mesi.
"L'incontro è stato veramente bello", ha riferito chi era presente, rilevando una "Grande intesa e complicità con gli alunni della Primaria e Secondaria".
All'incontro erano presenti il Sindaco del comune, Arch. Nicolino Federico, il Comandante della Stazione dei Carabinieri Luigi De Santis e il parroco della SS. Annunziata di Grazzanise, Don Valerio Lucca.

Giudiziaria Grazzanise
Villa Comunale Brezza, Società sanzionata
Comunicato Stampa SOCIETA’ DI COSTRUZIONE SANZIONATA PER 11MILA EURO, IMPIEGAVA LAVORATORI IRREGOLARI . In Grazzanise (Ce)...
Giudiziaria Grazzanise
Grazzanise, macello clandestino in via Bonifica
Comunicato Stampa GRAZZANISE (CE): I CARABINIERI FORESTALE DELLA STAZIONE DI CASTEL VOLTURNO E DEI SERVIZI VETERINARI...
Cronaca Grazzanise
Truffe postali: non fidarsi delle telefonate, nemmeno da rete fissa
L’allarme viene lanciato da chi, grazie alla lucidità avuta nella circostanza, non è caduto nella rete...
Cronaca Grazzanise
DEA e OCC sempre attivi su un territorio che non si riesce a recuperare
Gricignano – Frignano – San Tammaro – Villa Literno – Casal Di Principe, ovunque rifiuti sversati...