Corso di formazione ‘Primo soccorso BLS’ per i Volontari Protezione Civile

index

  • Stampa
  • Condividi

Si è concluso stasera il corso di formazione 'Primo soccorso BLS' destinato ai volontari della Protezione Civile che si è tenuto presso il Museo civico di Falciano del Massico.

Sei i volontari del nucleo comunale di Santa Maria la Fossa che vi hanno aderito: Luigi Gaudiano; Antonietta Giusti; Luca Cepparulo; Giuseppina Luiso; Antonio Martino; Girolamo Di Sciorio.

A dirigere il corso, il medico soccorritore elicotterista Dott. Lucio Romandino.

'Un corso interessante e di grande utilità', ha dichiarato il coordinatore Gaudiano, che ha detto di essere rimasto colpito dall'esperienza personale riferita dal primo cittadino di Falciano che ha portato il proprio saluto ai partecipanti. Con lui anche il referente dei coordinatori della provincia di Caserta, Pasquale Paciolla.

Un ringraziamento alla Comandante della Polizia Locale di Falciano, Dott.ssa Laura Lombari, per le parole di apprezzamento rivolte ai volontari fossatari e per l'accoglienza riservata al gruppo, con la quale si è creata una grande sinergia. la Comandante li ha invitati a un incontro con i volontari del nascendo gruppo di Falciano per offrire ai neo volontari l'occasione di conoscere e confrontarsi con un gruppo di lunga data come quello coordinato da Gaudiano.

Una richiesta di collaborazione che rende merito alla storica e professionale presenza del nucleo nelle attività di volontariato e alla quale la Protezione Civile di Santa Maria la Fossa non può rifiutare.

red. trib.24