AAA Accollatori cercasi

19021481_122586128323597_1280453674_n

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Il nuovo comitato per i festeggiamenti della Madonna di Montevergine è entrato nel vivo delle attività finalizzate alla raccolta delle offerte da parte di quanti intendono offrire il proprio contributo alla realizzazione della tradizionale ricorrenza dell’8 Settembre.

Un comitato in cui sono tanti i nomi già noti alla popolazione di Grazzanise, ma ci sono anche altri componenti che per la prima volta hanno deciso di mettersi in gioco, facendo leva con il loro entusiasmo.

Proprio i nuovi membri, infatti, hanno fretta di completare i vari passaggi per poter giungere al periodo di festeggiamenti consapevoli di aver cercato di pianificare ogni cosa.

Dal comitato esce la proposta di costituire un gruppo accollatori, i componenti, fino ad ora, sono ancora pochi e si lancia, quindi, un appello a quanti potrebbero avere desiderio di alternarsi con loro durante il lungo tragitto che porterà la statua della Vergine tra le strade del paese. La processione della Madonna di Montevergine tradizionalmente viene accompagnata in ogni vicolo, perché i fedeli possano riceverne la visita davanti le proprie abitazioni e dura quasi 10 ore. Sono tanti anche i fedeli che desiderano portare a spalla per un tratto la statua ed a questi, maggiormente, è rivolto l’invito a rivolgersi al comitato per dare la propria disponibilità cercando di definire anche dei turni.

Poiché i tempi stringono, si riportano i nomi dei componenti il comitato con cui gli interessati, i volenterosi, possono mettersi in contatto: Giuseppe Palazzo, presidente; Antonio Vaio; Riccardo Raimondo; Gerardo della Cioppa; Angelina Pucino; Miriana Russo; Antonio della Cioppa; Antonio Terribile; Zaccaria Tessitore; Massimo Giusti; Ferdinando Parente. Saranno disponibili ogni mercoledì, dalle 19.00 alle 20.00, e sabato, dalle 17.00 alle 19.00, presso la loro sede in via Montevergine, 21