8 Giugno 2018: ‘Indipendenti dalle dipendenze’

dipendenze

  • Stampa
  • Condividi

Un interessante appuntamento sulle dipendenze promosso dall'istituto Comprensivo di Grazzanise e dallo sportello Amico 'IncontriAMOci' che fa riferimento alla parrocchia San Giovanni Battista.

Lo sportello è nato e si è presentato alla comunità proprio per dare voce alle problematiche innescate dalle dipendenze, in ogni forma.

Un percorso già tracciato anche dalla scuola locale che si è avvalsa di esperti per parlare delle dipendenze alla popolazione scolastica, cercando far breccia in questo modo di chiudersi alla vita, lasciando fuori la vita vera, rischiando di perdere la breve, preziosa, parentesi che si ha per esprimere se stessi, per donare agli altri i propri 'talenti', per crescere, come persone, cogliendo i frutti dei talenti altrui: non si può gettare la possibilità di vivere attimi unici ed irripetibili per rimanere ancorati a qualcosa che può solo arrecare danno a se stessi ed a quanti sono loro vicini.

Se ne parlerà l'8 Giugno presso l'Aula Magna 'Filippo Gravante' dell'IC di Grazzanise, ingresso via Cesare Battisti.

Alle ore 17.00 è prevista la registrazione dei partecipanti; alle 17.30 i saluti del Dirigente Scolastico Dott.ssa Roberta Di Iorio; alle 17.45 Don Giovanni Corcione presenterà il gruppo 'incontriAMOci'; ore 18.00: intervento del Dott. Vincenzo Barretta (psichiatra psicoterapeuta, specialista in dipendenze).

Alle 19.00 sarà aperto il dibattito sull'argomento cui seguiranno i saluti finali

Red. Trib. 24