Via Impiso, gli abitanti chiedono l’intervento del Vice Prefetto Aldo Aldi

via impiso

  • Stampa
  • Condividi

Gli abitanti di via Impiso denunciano la situazione di stallo in cui si trova l'iter per il via ai lavori per la realizzazione della rete idrica della strada.

Si gioca al rimbalzo tra gli uffici, riferiscono i cittadini di via Impiso: per poter procedere, ed accedere al finanziamento dalla Cassa Depositi e Prestiti, manca una relazione che giustifichi la finalità della somma da stanziare, un chiarimento, insomma, in merito all'utilizzo dei fondi. Una relazione che tra responsabile dell'ufficio tecnico ed architetto proponente, non si riesce ad ottenere. Una mancanza che i cittadini vivono come noncuranza e disattenzione nei confronti della problematica, con alle porte il mese di Agosto e, nel 2020, un'intera strada senza rete idrica la cui realizzazione è stata chiesta e sollecitata più volte non solo in questo periodo, ma da anni.

Una questione che va avanti da più di un mese: una relazione che nessuno si decide a stilare per accelerare l'iter necessario ad avviare i lavori promessi dal Commissario Straordinario Aldi cui si chiede la giusta e naturale attenzione onde evitare un'eventuale inutilizzazione dei fondi utili per portare l'acqua, bene primario, alla popolazione di via Impiso.

Redazione Tribuna24