Un gazebo del movimento Cinque Stelle per informare sul referendum

IMG-20160410-WA0002

  • Stampa
  • Condividi

Ad una settimana esatta dal referendum sulle trivelle, che si svolgerà il 17 aprile prossimo, anche a Grazzanise è stato promosso un incontro sul tema.

Stamattina, infatti, lungo via C.Battisti il movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo ha posizionato un gazebo per mettersi a disposizione della cittadinanza per ulteriori chiarimenti sul referendum, che chiamerà i cittadini ad esprimere il proprio parere sull’attività di ricerca e di estrazione di idrocarburi entro le 12 miglia marine dalla costa. IMG-20160410-WA0000

Nei pressi dello stand informativo non è passata inosservata la presenza anche di alcuni membri del comitato Senso Civico.

L'obiettivo del Movimento Cinque Stelle è quello di dimostrare come il popolo italiano, votando “Sì”, possa impedire alle lobby del petrolio di continuare ad estrarre gas e petrolio dopo la scadenza naturale delle concessioni. 

Il movimento che fa capo a Grillo motiva il SI ritenendo che:"In gioco c'è l'ambiente del  nostro paese, la salute dei cittadini, la tutela e la salvaguardia del turismo, messi gravemente a rischio dalle trivellazioni costiere. Ma c'è anche l'idea stessa di sviluppo economico che vogliamo per l'Italia nei prossimi decenni: il passaggio dall'energie fossili a quelle rinnovabili non solo salverebbe i nostri mari, ma rilancerebbe anche il turismo e fornirebbe migliaia di nuovi posti di lavoro".