Pasqualina Papa per l’Ufficio Staff del Sindaco

petrella e papa

  • Stampa
  • Condividi

La Giunta Comunale, riunitasi ieri, ha deliberato sulla costituzione dello staff alle dirette dipendenze del Sindaco. A tale ufficio possono essere assegnati dipendenti di ruolo del Comune ovvero collaboratori, assunti con contratto a tempo determinato, scelti direttamente dal sindaco, tenuto conto del possesso di titoli di studio e dell’eventuale esperienza lavorativa o professionale necessaria per lo svolgimento delle mansioni.

Per la scelta vale il principio del rapporto fiduciario con contratto di durata non superiore a quella del mandato del Sindaco. Nel caso in cui tali uffici siano costituiti da collaboratori esterni assunti con contratto a tempo determinato agli stessi è corrisposto, oltre al trattamento fondamentale previsto dal vigente CCnl del contratto autonomie locali per la corrispondente categoria di inquadramento, un compenso omnicomprensivo sostitutivo di tutto il salario accessorio e del compenso per lavoro straordinario, graduato in modo diverso a seconda della categoria di inquadramento, della specializzazione richiesta e della tipologia di attività.

Sarà Pasqualina Papa (prima non eletta -con 221 preferenze- della civica Cento Passi) a ricoprire il ruolo di ‘Ufficio di Staff del Sindaco’, assunta con contratto di lavoro a tempo determinato, per la durata di sei mesi salvo proroga, (Cat. B1 – part-time 18 ore settimanali) per fornire il necessario supporto agli organi di governo nell’esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo di loro competenza.

Il decreto di nomina è stato firmato in data odierna dal primo cittadino Enrico Petrella.