“LO SCHIFO DELL’EX ASILO NIDO”. Senso Civico: “Adesso speriamo che i soldi per la ristrutturazione vengano spesi bene”

IMG-20160220-WA0013

  • Stampa
  • Condividi

Le fotografie inviate dal gruppo consiliare di minoranza, Senso Civico, riguardanti lo stato della struttura (ex asilo nido) di via Alberolungo, a Grazzanise, destabilizzano: dimostrano come il non uso di una risorsa per il territorio, a distanza di anni, porta a distruggere la risorsa stessa.

Parte di quello stabile (la porzione in miglior stato), attualmente, ospita gli ambulatori Asl, che, dopo tanto tempo,  i mazzoni sono riusciti a riottenere sul territorio. Le aree restati dell’edificio, però, sono in condizioni pessime.

“Ieri mattina, - ha dichiarato il gruppo di opposizione, - abbiamo fatto un sopralluogo per costatare lo stato di degrado dell’ex asilo nido. Le foto dicono tutto. Aggiungere altro sarebbe inutile”.

La zona cristallizzata da Senso Civico, però, è interessata da una gara d’appalto, da circa 100 mila euro, che espleterà l’Asl, per rimetterla  in sesto e portare proprio in quell’area  altri ambulatori di veterinaria. Dunque, la situazione, con i lavori da eseguire dovrebbe migliorare radicalmente.

“Ci auguriamo che i soldi da spendere per la ristrutturazione, almeno stavolta, attuino un risultato decente. Vigileremo, - ha dichiarato Senso Civico, - affinché non vengano commessi sprechi”.

G.T.

IMG-20160220-WA0009 IMG-20160220-WA0010