Lamentela per l’assenza di differenziata: Emerito ha una soluzione

Pasqualino-Emerito1

  • Stampa
  • Condividi

I cittadini pagano fior di quattrini per il servizio rifiuti, quindi è normale che alcuni contribuenti si meravigliano e si lamentano dello scarso andamento della differenziata sul territorio.  In questi giorni ci sono pervenute alcune segnalazioni proprio in merito alla quasi totale assenza di differenziata sul comune di Cancello ed Arnone. Abbiamo girato le lamentele al primo cittadino, Pasqualino Emerito.

Il sindaco ha spiegato che “il blocco della differenziata è da attribuirsi gli affidamenti scaduti con le piattaforme per lo stoccaggio delle diverse frazioni con i gestori del servizio”.

“ Il comune, - ha aggiunto il primo cittadino, -  ha in animo di optare per una soluzione diversa, fornire le deleghe, afferenti la differenziata, al gestore della raccolta, il consorzio Sinergie. Gli atti sono già stati predisposti dal responsabile, Tessitore che ha optato per questa soluzione, poiché la proroga negli affidamenti ai precedenti gestori delle piattaforme è espressamente vietata dalle recenti risoluzioni del'ANAC