Comunicazioni del Sindaco: automezzo per la Protezione Civile e lavori Telecom

foto_grazzanise

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Consegnato, ieri, presso il Presidio regionale di Protezione Civile di San Marco Evangelista, in Comodato d'uso gratuito dalla durata di 10 anni, un automezzo ‘Isuzu Cassonato DMax’ alla Protezione Comunale di Grazzanise.

L’automezzo sarà utilizzato per il trasporto del banco antincendio che era stato già assegnato all’Ente ed era in deposito nei locali sottostanti il Municipio. Grazie all’apposito mezzo di trasporto i volontari avranno modo di intervenire per sedare eventuali incendi che negli ultimi giorni sono stati protagonisti assoluti del territorio.

La notizia era stata annunciata ieri mattina dal primo cittadino, dr. Vito Gravante, che è in atto l’installazione della fibra a banda larga da parte della Telecom. L’intervento riguarderà sia Grazzanise centro che la frazione Brezza dove sarà coperto il tratto da via Capua fino e verso il cimitero della frazione.

A Grazzanise sarà interessato il quadrato del centro per questa operazione: partendo dall’aereo, dinanzi alla Caserma dei Carabinieri, attraverserà via Diaz; via Lauro; via Tre Grazie; via Annunziata.

Intanto l’Ufficio Tecnico, con il responsabile, Arch. Ricciardiello, comincia a rimettersi in moto ed il periodo estivo dovrebbe essere quello giusto per dare la sterzata al periodo di immobilità in cui si è trovato il paese a causa dei continui cambi di guida dell’Ufficio. L’impegno degli amministratori è innanzitutto di mettere mano alla situazione dell’edilizia scolastica; di dare la giusta dignità al cimitero di Brezza; di riaprire gli spazi sportivi perché possano essere utilizzati, ed è anche vero che la popolazione si aspetta, almeno, questi interventi da tempo.