Comune, avvisi e delibere

Immagine

  • Stampa
  • Condividi
Il primo cittadino, Dott. Enrico Petrella, ha comunicato che
Domani, 21/10/2020 :
• l'ufficio anagrafe resterà chiuso al pubblico per l'aggiornamento dei programmi.
• dalle 15:00 alle 18:00 presso gli Uffici della Falzarano, sita in Via E. Lauro, saranno distribuiti 200 kit buste per la raccolta differenziata.
Un ulteriore avviso è rivolto ai geologi ed ai geometri interessati ad esser inseriti in elenco per nomina quale componente in commissione comunale per autorizzazione sismica. La stessa è stata riconfermata da un Decreto del sindaco ed è composta da:

Ing. Pasquale Petrella, Presidente; Ing. Giovanni Grasso, componente; Arch. Rocco Di Fruscia, componente; Ing. Pasquale Di Nardo, componente.

La Giunta, riunitasi ieri, ha deliberato sulla manutenzione dell'impianto di depurazione della frazione Brezza per il quale era stata stipulata convenzione con la ditta Fiore, in gestione provvisoria, che aveva consegnato l'impianto nel rispetto delle seguenti condizioni: Eseguire tutti gli interventi che si rendono necessari alla riattivazione dell’impianto e dell’impianto e alla gestione dello stesso per minimo sei mesi, salvo diversa disposizione;      Provvedere alle spese necessarie a garantire il funzionamento del processo depurativo dell’impianto di Brezza comprese le riparazioni degli impianti tecnologici obsoleti e/o non funzionanti.

Essendo prossima la scadenza dell’affidamento in gestione provvisoria, si è dato indirizzo all’ufficio tecnico affinché si attivi per l’affidamento della gestione e manutenzione ordinaria dell’impianto a soggetto gestore abilitato nel rispetto di tutta la normativa vigente in materia.

Un'altra delibera ha trattato la richiesta di contributi per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell'efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile in base al Decreto 14 gennaio 2020 del Ministero degli Interni.

La Giunta ha chiesto 70.000 euro, in quanto Comune con una popolazione compresa tra 5.000 e 10.000 abitanti, per un progetto riguardante la sicurezza e l'abbattimento delle barriere architettoniche delle strade cittadine.

L’esecuzione dei lavori, per poter accedere alla prima metà del finanziamento, deve iniziare entro il 31 ottobre 2020.

r.t.24