Il Comitato Civico Cittadino ‘Senso Civico’ invoca collaborazione con i cittadini da parte del Commissario

logo senso civico1

  • Stampa
  • Condividi

Una richiesta scaturita dalle riunioni effettuate presso il Municipio cui ha preso parte anche il leader de comitato, Enrico Petrella, e da cui era stata percepita disponibilità, da parte dell'Ente, a collaborare con i cittadini.

Il Comitato nel sollecitare l'attivazione di tale collaborazione, si è preoccupato di inviare una bozza di Regolamento circa tale collaborazione.

Di seguito il testo della lettera che accompagna la bozza di Regolamento che si può leggere in fondo cliccando sul link:

Al Signor    Commissario del comune dii Grazzanise

"A seguito del nostro appello del 29 marzo us e delle tre successive riunioni presso la casa comunale, da cui è emersa la disponibilità verbale dell'Ente a forme di collaborazione  con i cittadini, in particolare modo in questo periodo di emergenza, inviamo bozza di  REGOLAMENTO SULLA COLLABORAZIONE TRA CITTADINI E AMMINISTRAZIONE PER LA CURA E LA RIGENERAZIONE DEI BENI COMUNI URBANI . L'approvazione tempestiva  di tale Regolamento consentirà l'immediata stipula di patti di collaborazione continuativi  e/o occasionali con i cittadini. E' inutile evidenziare i vantaggi di tale iniziativa  in termini economici per le casse comunali senza peraltro tralasciare la componente di umanità e di solidarietà, particolarmente sentita in questo momento di emergenza e difficoltà per la cittadinanza".

Cliccare qui per il testo di Bozza di Regolamento: regolamento beni comuni