Nasce un altro cartello elettorale. CHE FRASTAGLIAMENTO! Andrà a vantaggio del blocco Antropoli?

DI-MONACO-300x225 (1)

  • Stampa
  • Condividi

Che ci fosse uno strappo, era palese, ovvio. Che si arrivasse ad una totale rottura ed all'imminente nascita di una nuova compagine, prevederlo, invece, risultava piu difficile.

E come a volte accade, i pronostici piu complicatii, nelle questioni che contano, si rivelano esatti.

Non solo Pd e Capua 3 Luglio: a fuoriscire dal 'Patto Civico', adesso, c'è anche il Psi. I tre schieramenti non si sono defilati e basta, ma hanno deciso di formare un nuovo progetto, 'La Capua possibile'.

La nota che pubblichiamo in calce spiegherà meglio gli intenti del raggruppamento elettorale. Quello che va notato, ora, è la prenseza, nelle righe della comunicato, di tutto ciò che La Capua possibile dice di non voler essere. Sono messaggi all'ormai ex famiglia che avevano abbracciato fino a qualche settimana fa?

De 'La Capua possibile', però, facciamo una precisazione, non ne farà parte la corrente 'olivieriana', rappresentata da Loredana Affinito, che continuerà a lavorare per il 'Patto'.

Al di là delle interpretazioni, ancora una volta, il centro sinistra, frammentandosi, proprio come sta facendo, pottebbe lasciar campo libero al blocco di centro destra (romaniani esclusi).

Giuseppe Tallino

QUI SOTTO IL COMUNICATO STAMPA

“LA CAPUA POSSIBILE” Si è costituita una nuova aggregazione composta dal PD, PSI e dal Comitato Civico Capua 3 Luglio ed è iniziato un nuovo percorso nel cammino che porta alle prossime amministrative. Un'aggregazione di persone libere, sincere, senza pregiudizi ma, soprattutto, libere da sotterfugi e bizantinismi.

Un'aggregazione che inizia a lavorare per costituire una alternativa valida a chi in questi ultimi 10 anni ha precipitato Capua al livello più basso della sua storia recente.

Un'aggregazione che non è e non sarà una chiusa consorteria e che apre le porte a chiunque voglia condividerne idee e programmi.

La Capua Possibile. La Capua che vogliamo.