Cerchiello: il terreno recintato fronte-cappellina, è comunale?

spazio cappella

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

Parte dal consigliere Comunale Teresa Cerchiello l'istanza per l'ottenimento dei documenti relativi al terreno comunale di via Oberdan a Grazzanise. Di tale terreno si era parlato durante un consiglio comunale individuandolo come zona da sfruttare per un eventuale parco giochi, ma non si era ben capito quali fossero i confini.

Cerchiello ha, contestualmente, presentato una interrogazione, ai sensi dello Statuto del Comune di Grazzanise, per chiedere di conoscere l'atto con cui è stato autorizzata, nel 2014, la recinzione e l'apposizione di cancellati e lucchetti del terreno comunale situato dinanzi alla Chiesa Maria SS dell'Arco. Chiede, ancora, quale Dirigente ha autorizzato i lavori e quale 'impresa' ha provveduto a recintare il bene comunale su commissione dell'Ente Comune qualora non fossero stati perpetrati danni e reati da parte di privati cittadini, e che il Sindaco di Grazzanise, in caso contrario, in qualità di pubblico ufficiale avrebbe dovuto, al momento del suo insediamento, segnalare alle autorità competenti.

Nell'interrogazione si chiede, inoltre, di sapere se il terreno in questione è ancora di proprietà comunale o quale atto di cessione o vendita è stato posto in essere dal comune e se sono stati perpetrati abusi da parte di provati cittadini e se l'amministrazione ha posto in essere azioni al fine di individuare eventuali responsabili.

Infine, chiede quale Ufficio Comunale è in possesso delle chiavi dei lucchetti che impediscono l'accesso al terreno comunale; se il terreno è regolarmente delimitato e quali azioni, in presenza di eventuali abusi,si  intende porre in essere nel più breve tempo possibile, per restituire il bene alla Comunità grazzanisana.