Il consigliere Carlino: due responsabili dell’UTC in data 12 dicembre

carlino

  • Stampa
  • Condividi

Il consigliere di minoranza Pasquale Carlino, di Senso Civico, ha presentato al protocollo del Comune una richiesta delle copie dei permessi di costruzione rilasciati in data 12 Dicembre 2016 ed eventuale estrazione di copia degli atti.

‘Non mi è chiaro come possano essere stati firmati dall’ing. Parente, se nella stessa data era stato nominato responsabile dell’Ufficio Tecnico il segretario generale, dott.ssa Maria Rita Nuzzolo’, si è chiesto Carlino che ha riscontrato due permessi di costruzione firmati dall’ing. Girolamo Parente nella suddetta data.

Parente ha lavorato presso l’Ente grazzanisano per 18 ore settimanali, da Luglio 2016, grazie ad una convenzione stipulata tra i Comuni di Pignataro Maggiore e Grazzanise e Carlino ricorda che proprio dal Comune di Pignataro era giunta la richiesta di recesso anticipato dalla convenzione per l’utilizzo del citato dipendente, a decorrere dal giorno 12 dicembre 2016, data in cui il sindaco di Grazzanise, dott. Vito Gravante, poiché l’Area Tecnica era ‘sprovvista temporaneamente del responsabile’, con un decreto ha nominato responsabile dell’Area Tecnica, il Segretario Generale dell’Ente, dr.ssa Maria Rita Nuzzolo. Prendendo dunque atto della volontà del Comune di Pignataro Maggiore della recessione anticipata dalla convenzione, a decorrere dal 12 dicembre, il dipendente ing. Girolamo Parente non avrebbe dovuto prestare più servizio presso il Comune di Grazzanise.

In una nota del 7 dicembre indirizzata al sindaco ed al segretario, infatti, lo stesso Parente aveva annunciato che dal 12 dicembre l’Ufficio Tecnico sarebbe stato sprovvisto di responsabile ma il dott. Di Lorenzo, responsabile dell’Area amministrativa, nei giorni scorsi ha trasmesso una nota in cui dichiara che l’ing. Parente nei giorni 12 e 13 era ancora presente negli uffici comunali, tanto che alcuni atti, come rilevato da Carlino, sono stati pubblicati a sua firma nella data in cui invece avrebbe dovuto cominciare a firmare Nuzzolo.

gp