Via Oberdan, i cittadini avevano segnalato

20200604_183718

  • Stampa
  • Condividi

Appena una settimana fa alcuni cittadini avevano segnalato la pericolosità del moncone di un palo dell'illuminazione pubblica tagliato e lasciato in mezzo a via Oberdan (leggi qui l'articolo: http://www.tribuna24.it/politica/cittadini-segnalano-attenzione-via-oberdan/). Ieri pomeriggio era stato segnalato un ulteriore intervento per l'eliminazione del pezzo di lampione rimasto in strada. La parte rimasta sull'asfalto era stata circondata da mezze lune di cemento senza alcuna segnalazione, troppo basse per essere visibili in tempo utile da automobilisti che non conoscono la zona.

In tanti avevano ipotizzato quello che si è verificato oggi pomeriggio: un automobilista di Brezza, ha preso in pieno la 'rotondina' di via Oberdan, come era stata battezzata, riportando danni alla vettura. Sono stati allertati i Carabinieri della locale Stazione che si sono recati sul posto per raccogliere le dichiarazioni del conducente e di quanti hanno Immagineassistito all'impatto della macchina contro le mezze lune. Solo così si è potuto provvedere a mettere in sicurezza l'area interessata da quell'intervento di rimozione, solo dopo che si è verificato quanto era stato fin da subito ipotizzato.

Sarebbe bastato transennare subito quel metro di strada...

Un episodio che esacerba gli animi di quanti chiedono maggiore attenzione per il territorio comunale e non mancano lamentele per la mancata potatura degli alberi piantati in alcune strade del paese che ostacolano il passaggio ai pedoni sui marciapiedi.

gp