Fuochi pirotecnici per qualche festa e parte l’incendio

4b5ab135-8687-4deb-8777-3ba2855a4680

  • Stampa
  • Condividi

Poco fa l'inconfondibile 'rumore' dei fuochi pirotecnici che ormai per qualsiasi occasione vengono sparati e come dimostra la conseguenza verificatasi stasera, senza pensare alle eventuali conseguenze se i fuochi non sono sparati 'in sicurezza'.

Vuol dire che occorre accenderne la miccia in posti in cui non deve verificarsi quanto sta avvenendo in questo momento; vuol dire che le scintille possono provocare danni e incendi, come quello che si è sviluppato in via Oberdan, dopo la Cappella della Madonna dell'Arco...

La puzza di bruciato che si sentiva già durante lo scoppiettio dei fuochi, ancora si sente, a ragione, se si considera che le erbacce e le sterpaglie presenti lungo il tratto di via Oberdan che dalla Cappella va verso il cimitero, sono avvolte dalle fiamme.

220e97ac-bf9d-443b-ba95-dd4d96ca14b0Le vetture chcb3ecb63-9cfa-41fb-a7c9-4846bf4a1cede transitano in quel tratto di strada potrebbero avere problemi di visibilità, appena qualche giorno fa, proprio a causa di un incendio, in un terribile scontro ha perso la vita una persona. Non è possibile che si continui con queste pratiche attuate senza controllo.

Sul posto, in questo momento, i Vigili del Fuoco allertati da chi si è reso conto del pericolo, o dagli stessi autori dello scempio che rimarrà lungo la strada.

Una zona devastata dagli incendi, troppo spesso teatro di questi episodi, anche se non lontano da lì dovrebbero esserci delle videocamere di sorveglianza.

In pochi minuti si è scatenato un inferno di fuoco che rischia di avvolgere una vasta area, il tutto sventato, e si spera senza danni, dal repentino intervento dei Vigili del Fuoco e da chi ha avuto la prontezza di avvertirli.

r. t.24