Grazzanise sott’acqua: l’ira dei cittadini

19145766_10207105393752946_75101667365504022_n

  • Stampa
  • Condividi

Anche Grazzanise è stata interessata dal forte acquazzone che si è verificato dopo le 18 in diverse zone del casertano. Ed anche questa volta il paese, in particolare il centro storico, si è trasformato in una "piccola Venezia", così come l'appellano i tanti cittadini. Via E. Lauro, Via Annunziata, Via Montevergine sono state le più colpite, con un livello dell'acqua di diverse decine di centimetri e con automobili visibili appena a metà. Ma al di là del visibile o meno, si registrano purtroppo i tanti disagi provocati dagli allagamenti stradali. Ad averla la peggio non solo le case private ma anche le attività commerciali, numerose nel quadrato storico del paese. In alcuni casi si è reso necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco. Presso la chiesetta della Madonna dell'Arco, durante la celebrazione eucaristica, goccioloni sono venuti giù dal tetto.

Insomma, veri e propri laghi di acqua piovana che hanno bloccato il traffico veicolare e che hanno fatto, giustamente, scattare anche questa volta la rabbia verso un problema indecoroso che crea danni, disagi e che ormai perdura da anni e per il quale non si è ancora giunti ad una soluzione. E così l'ira si abbatte tra le strade e sui social, si addita l'attuale amministrazione comunale, alla quale si chiede di provvedere, di risolvere.

Ora l'acquazzone è passato, il livello dell'acqua comincia a calare e si spera che con quest'ultima non si abbassi anche per l'ennesima volta l'attenzione sul problema.

Red. Tribuna24