Si dimette l’assessore esterno Giuseppina Petrella

giusy petrella

  • Stampa
  • Condividi

Arrivano nella mattinata odierna le dimissioni dalla Giunta Comunale di Giuseppina Petrella, assessore esterno del Comune di Grazzanise, con deleghe alla Legalità, alla Cultura e alle Pari Opportunità.

Ed ora per l'amministrazione targata Vito Gravante, si prospetta un rimpasto generale di Giunta, atteso che con l'uscita di Giuseppina Petrella e le precedenti dimissioni dalla stessa carica di Gabriella Parente e di Giuseppe Raimondo, l'unico rimasto nell'esecutivo comunale è il vicesindaco Marcello Vaio.

L'ormai ex assessore in una missiva indirizzata al Sindaco, alla Giunta Comunale, ai consiglieri di maggioranza e minoranza e al Segretario Comunale, scrive testualmente:

"Comunico che non riuscendo più a ricoprire tale carica per esigenze di tipo lavorativo e di studio, pur avendo ricavato da questa esperienza una crescita personale  e professionale, interfacciandomi con tante problematiche, situazioni e scelte legate all'amministrazione di un Comune, rassegno le mie dimissioni, con effetto immediato.

Ringrazio il sindaco, dott. Vito Gravante, per avermi assegnato un ruolo così importante nella Giunta Comunale, con la speranza di essere stata all'altezza della carica conferitami. Sento poi di voler ringraziare tutti gli assessori e i consiglieri comunali, per essermi stati vicini, nel mio seppur breve percorso di assessorato, auspicando di essere stata capace di ricambiare la stima e l'amicizia dimostratami.

Ringrazio ancora tutti i dipendenti comunali - vera anima di un Ente - che con pazienza e affetto, hanno ascoltato le mie perplessità, le mie domande e i miei dubbi, dandomi sempre giusto riscontro.

Sperando di aver dato anche solo un piccolo contributo all'intera comunità di Grazzanise, con grande umiltà, sento di augurare a tutti buon lavoro".

Redazione Tribuna24