Settimana della cultura “Salvatore Nardelli”: ecco gli eventi

Nardelli-Salvatore

  • Stampa
  • Condividi

COMUNICATO STAMPA - Quest'anno dal 31 agosto al 6 settembre, come ormai da sei anni, si terrà a Grazzanise la "SETTIMANA DELLA CULTURA", organizzata dai ragazzi dell'associazione giovanile culturale Teens'Park e dedicata a Salvatore Nardelli. L'obiettivo di questa settimana è far divertire adulti e bambini trascorrendo del tempo insieme, partecipando ad eventi e assistendo a spettoli, tutto all'insegna della cultura.

L'evento con cui si apre la settimana della cultura da tre anni è la biciclettata, che quest'anno si svolgerà all'interno del paese. Il raduno dei partecipanti si terrà in piazza Emiliana alle ore 17:30. Si tratta di un evento gratis al quale possono partecipare tutti, trascorrendo due ore in compagnia e godendo di un rinfresco finale.

Il secondo giorno, ovvero il 1° settembre, vi sono due eventi: il torneo di Street Soccer alle ore 16:00 in via E. Lauro, e lo spettacolo "Romeo e Giulietta" di William Shakespeare portato in scena dai ragazzi del teatro delle folli idee di Castel Volturno, alle ore 20:30 alla Radura dei sogni, 5° traversa di via S. Leucio.

Il 2 settembre si esibiranno in concerto i ragazzi de "A luna nova", che alle ore 20:30 in via E. Lauro intratteranno il pubblico con un esibizione di musica popolare. Il 3 settembre vi è un intero pomeriggio dedicato ai bambini: con caccia al tesoro, giro sui cavalli, e tanti altri giochi, partendo dalle ore 16:00 alla Radura dei sogni. In serata invece, alle ore 20:30, sempre alla Radura dei sogni si terrà un secondo spettacolo portato in scena questa volta dai ragazzi del teatro delle folli idee di Grazzanise: "Quei figuri di tanti anni fa" del grande Eduardo De Filippo.

Il 4 settembre c'è l'evento, "Serata in campagna": esibizione della scuola di ballo Smile Dancing, musica country, sagra campagnola e giochi a tema alle ore 20:00 alla Radura dei sogni.

Il 5 settembre vi è un terzo spettacolo: "Molto rumore per nulla" di William Shakespeare, interpretato dai ragazzi del teatro delle folli idee di Grazzanise, alle ore 20:30 alla Radura dei sogni. Infine, il 6 settembre, la settimana si conclude con due eventi: il torneo di Beach Volley da Gennaro (4° traversa in via Sambuco, ore 16:00), e il concerto de "I bottari di cantica popolare", che si esibiranno alle 20:00 alla Radura dei sogni. Durante tutta la settimana dalle 09:00 alle 19:00, chi vorrà, potrà prendere parte a tornei di softair e nerf (armi fornite dall'organizzazione) presso la Radura dei sogni: partita singola softair: 3 euro; partita singola nerf: 3 euro; poligono di tiro: 2 euro; Domenica 4 alle ore 10:00: Torneo a squadre: (componenti squadra: 4). Costo iscrizione per squadra: 20 euro. (Al momento dell'iscrizione, ogni squadra dovrà versare 10 euro di acconto).

Le iscrizioni per le partite singole si terranno sul posto mentre sono aperte le iscrizioni per il torneo fino alle 08:00 del 4 settembre. Per ogni evento serale ci saranno stand gastronomici con prodotti locali di qualità. Concludo dicendo che l'impegno da parte dei ragazzi dell'associazione e del presidente Antonio Nardelli nell'organizzare ogni anno un'intera settimana così ricca e intensa è davvero ammirevole. (Lucrezia Rubino)