NATALE 2020 a BOSCOTRECASE
Comunicato Stampa
Anche in quest’anno, triste per la pandemia, il Comitato Cittadino di Boscotrecase non ha voluto far mancare ai propri concittadini la magia del Presepe a grandezza naturale realizzato completamente con materiali riciclati.
Bellezza e speranza per un desiderio di normalità.
La capanna della natività è stata allestita all’interno della ex stazione circum di Piazza Matteotti, per evitare assembramenti e nel rispetto delle norme di distanziamento personale.
Anche quest’anno per l’Epifania il sodalizio vesuviano lancia l’appello per la raccolta di giochi per i piccoli delle Case famiglia del territorio.
E non solo, nelle prossime ore le artiste del Comitato proveranno a realizzare un qualcosa di veramente magico che nei mesi scorsi ha coinvolto quasi un centinaio di famiglie del paese per aiutare a realizzare un sogno che richiama la speranza e la memoria di questo tempo cupo.
Non hanno, però, voluto svelare l’oggetto del regalo che il Comitato cittadino sta preparando, e che nelle prossime ore potrà essere ammirato da tutta la popolazione e non solo.
Intanto, ad inaugurare il Presepe del riciclo è intervenuto anche il Sindaco di Boscotrecase, Pietro Carotenuto, che ha voluto vistare il Presepe e ringraziare di persona le protagoniste che da quasi un decennio si prodigano nell’impegno per la Salvaguardia del Creato provando a rendere esplicita la massima che si richiama a Peppino Impastato “se s’insegnasse la bellezza alla gente la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà”.
E la bellezza anche quest’anno non mancherà di stupire questo piccolo borgo del vesuviano grazie all’impegno e all’arte instancabile del Comitato Cittadino di Boscotrecase.
-
Giudiziaria Grazzanise
Detenzione di armi, i Carabinieri della Stazione di Grazzanise guidati dal Comandante De Santis continuano le attività investigative
Comunicato Stampa GRAZZANISE (CE). GLI TROVANO 3 PISTOLE E MUNIZIONI IN CASA. 59ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI....
-
Giudiziaria Grazzanise
Perquisizione domiciliare effettuata dai Carabinieri della Caserma di Grazzanise guidati dal Comandante De Santis
Comunicato stampa GRAZZANISE. DURANTE UNA PERQUISIZIONE DOMICILIARE I CARABINIERI SEQUESTRANO DROGA, CARTUCCE E UN GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE....
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...