Caserta Vecchia, un ottimo biglietto di ingresso
Comunicato Stampa
Nella serata di ieri, durante un monitoraggio ambientale, da parte di alcuni volontari dell’Associazione D.E.A e Osservatori Civici Campania, effettuato in zona montana direzione Caserta Vecchia (CE) lungo via della Pineta, ai bordi della strada veniva riscontrata la presenza di lastre ondulate di copertura di varia pezzatura in verosimile amianto.
Al fine di dare una prima valutazione ai materiali, i volontari scendevano dall'auto e veniva eseguito un sopralluogo visivo per cercare di capire lo stato e la tipologia dei materiali ivi presenti.
All'atto del nostro sopralluogo (dichiarano i volontari) le lastre di copertura si presentavano usurate, rotte e ricoperte da un monocromatico tappeto fungine scuro, annerito dall’usura del tempo.
Inoltre dalla verifica visiva non si riusciva a individuare la presenza di eventuali stampigliature di loghi identificativi e né tanto meno si riusciva a individuare la presenza di eventuali marchi di produzione.
Da successive verifiche, effettuate tramite googlemap, si riscontrava che i suddetti materiali erano presenti già a ottobre 2022 questo è un chiaro messaggio dell’interesse per la salute pubblica e dell’ambiente.
E pensare che per molto meno chi viene pagato per vigilare gioca in casa e non si accorge di queste che dovrebbero rappresentare la priorità su tutto.
-
Giudiziaria Grazzanise
Detenzione di armi, i Carabinieri della Stazione di Grazzanise guidati dal Comandante De Santis continuano le attività investigative
Comunicato Stampa GRAZZANISE (CE). GLI TROVANO 3 PISTOLE E MUNIZIONI IN CASA. 59ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI....
-
Giudiziaria Grazzanise
Perquisizione domiciliare effettuata dai Carabinieri della Caserma di Grazzanise guidati dal Comandante De Santis
Comunicato stampa GRAZZANISE. DURANTE UNA PERQUISIZIONE DOMICILIARE I CARABINIERI SEQUESTRANO DROGA, CARTUCCE E UN GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE....
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...